Venom, il film: ecco come il simbionte alieno arriverà sulla Terra

Autore: Marcello Paolillo ,

Saprete sicuramente che il prossimo e atteso film dedicato a Venom, in uscita a ottobre, si prenderà diverse libertà creative rispetto al fumetto di origine, non essendoci (pare) alcun legame con la genesi del costume nero indossato da Spider-Man in Secret Wars, la serie crossover del 1984 (nota in Italia come Guerre Segrete).

Il portale Comicbook ha infatti svelato in anteprima il modo in cui il simbionte alieno arriverà sulla Terra, più in particolare grazie alle parole del supervisore degli effetti visivi, Paul Franklin.

Show hidden content

All'inizio del film, vediamo il momento in cui i simbionti sono raccolti da una sonda spaziale della Life Foundation, la quale li trova su una cometa che vaga senza meta nello spazio, in cerca di segni vitali. Non riescono a credere al loro colpo di fortuna. Ci sono segnali di vita ovunque, su quell'asteroide.

A quanto pare ci sarebbe anche una ragione specifica per cui i simbionti si stanno dirigendo verso la Terra.

I simbionti sembrano voler essere raccolti di loro spontanea volontà, fa tutto parte del loro piano per venire sulla Terra: stanno cercando pianeti dove trovare nuovi inquilini. Questo perché non hanno mai veramente trovato un posto dove vivere in armonia con le altre forme di vita di un determinato pianeta.

Sony/Marvel
Un primo piano di Venom
Anche la Life Foundation gestita dal personaggio di Riz Ahmed, Carlton Drake, non è la compagnia benefica che si propone di essere, secondo lo scenografo Oliver Scholl.

La cosa divertente della Life Foundation è che è tutta una copertura. La compagnia appare come una bellissima e perfetta sede di ricerche scientifica per il bene dell'umanità, mentre in realtà è solo un oscuro covo di sperimentazioni scientifiche che stanno andando un po' troppo oltre, usando le persone per esperimenti ben poco etici. Oltre a questo, unirsi agli alieni per conquistare la Terra non è sicuramente un'attività troppo salutare.

Il simbionte Venom sembra essere unico nella sua specie, in quanto è in grado di cooperare ed esistere al fianco di Eddie Brock. Resta da vedere se si tratterà di un incidente isolato o se altri simbionti troveranno un modo di unirsi coi loro ospiti umani. Franklin ci rivela due, tre indizi a riguardo.

Vediamo diversi simbionti, abbiamo diversi simbionti di colore diverso, comprendiamo che Venom non è un organismo unico. Questa è una cosa completamente nuova per i simbionti: Venom trova Eddie Brock, scopre di poter vivere in equilibrio con lui. C'è un bilanciamento unico nel suo genere.

Venom arriverà nelle sale italiane a partire dal 4 ottobre.

Advertisement

Quanto lo aspettate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...