#whyididntreport: Sarah Hyland e Busy Philipps rivelano le violenze subite da adolescenti

Autore: Giulia Greco ,

Nell'era del movimento #metoo, nei giorni in cui l'America sta col fiato sospeso in attesa di sapere quale sarà il destino di Brett Kavanaugh, giudice nominato da Trump alla Corte Suprema e recentemente accusato di violenza sessuale da Christine Blasey Ford, due note attrici hollywoodiane hanno condiviso le loro storie su Instagram e Twitter.

Sarah Hyland, nota per il ruolo di Haley Dunphy in Modern Family, ha condiviso un'immagine con un testo in cui rivela perché non ha mai riportato la violenza subita durante l'ultimo anno di scuole superiori.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Era un amico. Era la vigilia di capodanno. Tutti erano ubriachi. Lui è entrato nel bagno in cui mi trovavo io. Ho sperato fosse un sogno, ma le calze strappate il mattino seguente dicevano il contrario. Pensavo che nessuno mi avrebbe creduta. Non volevo che mi dicessero che stavo esagerando. Dopotutto non gli avevo detto di no. Un trauma del genere può far reagire le persone in questo modo.

Poco dopo l'attrice ,apparsa recentemente in un ruolo minore in Shadowhunters, ha scritto un secondo tweet in cui mostrava tutto il proprio disprezzo per Kavanaugh e solidarietà per Christine Ford.

No X.com parameter url defined

Nello stesso giorno, Busy Philipps, la Laurie Keller di Cougar Town, ha condiviso su Instagram una sua foto di quando era poco più che una bambina.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Questa ero io a 14 anni. A quell'età sono stata violentata. Mi ci sono voluti 25 anni per dirlo. L'ho scritto nel mio libro. L'ho detto ai miei genitori solo 4 mesi fa. Oggi rompiamo il silenzio. Tutte noi. Sono spaventata mentre scrivo questo post. Non oso immaginare come debba sentirsi la Dottoressa Ford in questo momento.

Joshua Jackson, collega della Philipps sul set di Dawson's Creek, con un post su Instagram si è schierato dalla parte di Christine Ford e tutte le donne vittime di abusi.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Figlio. Fratello. Zio. Nipote. Uomo. 

Ti credo Julie Swetnick.

Ti credo Deborah Ramirez.

Credo a tutte voi che siete state così coraggiose a condividere le vostre storie in questi giorni e settimane. Prometto di essere un amico migliore e di provare ad ascoltarvi meglio e di restare umilmente a guardarvi in adorazione per il coraggio che io non ho.

Ti credo Prof. Blasey Ford. Grazie per la compostezza mostrata sotto pressione. Per il patriottismo. Per il potere delle parole.

Ti credo Anita Hill. 27 anni fa ci hai insegnato a essere migliori di quel che eravamo.

Figlio. Fratello. Zio. Nipote. Uomo. 

Vi crediamo tutti.

Queste rivelazioni arrivano a pochi giorni dalla condanna di Bill Cosby, uno dei tanti attori accusati di violenza e abusi sulle donne.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...