Winnie the Pooh: fare cinema è quasi meglio di un barattolo di miele

Autore: Lorenzo Ormando ,

Non è facilissimo intervistare Winnie the Pooh: l'orsetto si distrae facilmente, non riesce ad esprimere i concetti fino in fondo e pensa costantemente alla sua unica, grande passione, il miele. Nonostante ciò siamo riusciti, a fatica, a farlo restare seduto su una sedia per qualche minuto per parlare del suo nuovo film, Ritorno al Bosco dei 100 Acri, diretto da Marc Forster. Come ha ammesso lo stesso Pooh:

Girare questo film è stato più emozionante del trovare un barattolo di miele.

Advertisement

Poi, però, ci ha ripensato:

Vabbè, non esageriamo.

Tra pochi mesi Winnie the Pooh festeggerà un compleanno importante: sono infatti trascorsi ben 94 anni dalla sua nascita (il che giustifica, in parte, la sua sbadataggine). Prima di creare, nel 1926, una vera e propria raccolta di storie incentrate su di lui (con le iconiche illustrazioni di E.H. Shepard), l'inglese A.A. Milne introdusse il personaggio in una poesia del 1924 intitolata When We Were Very Young.

Lo smemorato orsetto di pezza vanta svariate qualità. Nonostante sia un pasticcione e dica di possedere poco cervello, è altruista e gentile e, soprattutto, è una specie di filosofo, che prende la vita come viene. Abbiamo modo di scoprirlo proprio in Ritorno al Bosco dei 100 Acri: al centro della storia c'è un adulto Christopher Robin (interpretato da Ewan McGregor), che trascorre troppo tempo a lavorare e poco con sua moglie (Hayley Atwell) e sua figlia. Incontrare Pooh, il suo storico amico d'infanzia, lo aiuterà a capire meglio le sue priorità. Com'è stato ritrovare Christopher Robin? Decido di chiederlo direttamente a Pooh:

Beh, è molto più alto di come lo ricordassi. Ma forse anche io sono cresciuto un po'. Mi chiedo se mi riconoscerà!

Crosscast
Winnie the Pooh e Ewan McGregor sono i protagonisti di Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Non è la prima volta che Ewan McGregor collabora con Marc Forster. I due avevano già lavorato insieme molti anni fa, per il thriller psicologico Stay. Questo, però, è un progetto particolarmente speciale:

Advertisement

Nel Regno Unito Winnie the Pooh è un'istituzione. Sono affezionato ai libri scritti da A.A. Milne: li leggevo alle mie figlie quando erano piccole, erano le loro favole della buonanotte.

Ritorno al Bosco dei 100 Acri è ora nelle sale, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...