Uno dei ritorni più attesi è quello di Wonder Woman, che arriverà il prossimo ottobre nelle sale. Ritroveremo Diana Prince in un’altra epoca storica: il 1984, in piena Guerra Fredda, e con una nuova nemica: Cheetah.
Grazie al primo trailer i fan hanno avuto modo di dare uno sguardo al costume, che cambia rispetto a quello del film uscito nel 2017. La costumista Lindy Hemming, parlando con la rivista Total Film, ha approfondito i dettagli di questa tuta da aquila reale, che a suo parere fa assomigliare Diana a un “collega” del DCEU, Batman.
La tuta di Wonder Woman è stata realizzata con piccoli pannelli di uretano, che successivamente sono stati dipinti in oro e arricchiti con oggetti in stampa 3D. L’effetto desiderato era quello di un costume ergonomico, che seguisse i movimenti di chi lo indossava, senza però essere per questo un “outfit” comodo. Ecco le parole della costumista.
È come la Bat-suit. Un’articolazione simile a un armadillo, ovvero che rende possibile che la persona può muoversi e torcersi su se stessa per poi tornare alla posizione precedente. Detto questo, non è stato piacevole da indossare – e nessuna armatura di questo tipo lo è!
La Hemming paragona l'armatura dell'aquila reale al costume di Batman con cognizione di causa, visto che è stata la costumista di The Dark Knight di Christopher Nolan.
Contestualmente, ci sono anche chiare differenze tra le due tute, a partire dalla presenza delle ali più ingombranti e proseguendo col fatto che la Gadot, rispetto al collega-Batman, aveva un costume modulabile, con la possibilità di liberarle alcune parti del corpo a seconda delle riprese.

In altre parole l’attrice raramente indossava sul set il pesante costume completo.
Quando veniva filmata dalla vita in su, poteva avere le gambe libere. E le ali venivano rimosse quando non erano necessarie. Patty [Jenkins, la regista] voleva che le ali diventassero uno scudo personale in modo che nessuno potesse attaccarla.
L’arrivo del film nelle sale italiane è previsto per l’1 ottobre 2020.

Cosa ne pensate? Vi piace di più il costume “oscuro” di Batman o quello dorato di Wonder Woman?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!