La notizia della scomparsa di Stan Lee, lo scorso novembre, ha lasciato addolorate milioni di persone, che hanno espresso il loro cordoglio per la dipartita del leggendario papà di Spider-Man e di decine di altri personaggi Marvel rimasti nell'immaginario di tutti. Tra queste troviamo anche la software house Blizzard, autrice di alcuni videogiochi estremamente popolari – tra cui Overwatch, Diablo e World of Warcraft – che ha deciso di regalare ai suoi fan un tributo a Lee.
Il teatro di questo piccolo tributo è proprio il successo World of Warcraft: con il recente aggiornamento 8.1.5, per ora ancora in fase di test, alcuni giocatori hanno infatti notato che presso la fortezza di Stormwind Keep è ora possibile imbattersi in un soldato dalle fattezze inconfondibili.

Con i suoi folti baffi e capelli bianchi, con tanto di immancabili occhiali, il prode Stanley vaga per la fortezza e, di tanto in tanto, saluta i giocatori che lo incrociano esclamando "Excelsior!". Difficile poter immaginare che questa non sia una piccola chicca che Blizzard ha voluto dedicare, seppure senza fare troppa pubblicità alla cosa, proprio a Stan Lee – il cui nome per esteso è proprio Stanley.
Si tratterebbe, comunque, solo dell'ultimo cammeo videoludico del celebre autore, che di recente aveva fatto l'immancabile comparsa anche in Marvel's Spider-Man, su PS4.

La software house Blizzard non ha voluto, almeno per il momento, commentare la scoperta dei fan. Nel frattempo, i dataminer hanno preso in analisi il codice di gioco dopo l'ultimo aggiornamento e hanno scoperto che altri modelli del personaggio di Stan Lee, abbigliati con armature differenti, si nascondono nel mondo di World of Warcraft, anche se non è stato ancora scoperto dove. Starà ai giocatori vagare per scoprirli tutti!
Disponibile su PC dal 2004, World of Warcraft conta su oltre 100 milioni di account creati, con ancora oltre 5,5 milioni di utenti paganti attivi. Dalla sua uscita, il prodotto di Blizzard ha incassato oltre 9 miliardi di dollari, divenendo uno dei titoli dal maggior successo commerciale nella storia dei videogiochi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!