Chi ha letto il fumetto dedicato a Fenice Nera, saprà che Magneto non dovrebbe avere un ruolo centrale nel prossimo film della saga prodotta da 20th Century Fox, X-Men: Dark Phoenix.
Tuttavia, se ad interpretarlo c'è un attore molto apprezzato da critica e pubblico qual è Michael Fassbender, le carte possono cambiare.
Un rumour riportato anche dal sito Screencrush sembrerebbe profetizzare una ben più particolare presenza del personaggio nel film X-Men: Dark Phoenix, che dovrebbe avere una storia "più personale".
#Magneto potrebbe infatti avere un importante ed inaspettato ruolo nella trasformazione di Jean Grey (Sophie Turner) in Fenice.
E sul "mistero Magneto" si è impegnato a far luce il sito Nerdist.
Show hidden content
Secondo quest'ultimo, una fonte vicina al film suggerisce che il nuovo costume di Magneto per il film dovrebbe trasmettere l'immagine comunemente associata al leader di culto. E se pensiamo che Magneto si sente particolarmente messianico, questo potrebbe comportare diverse ipotesi. E non solo riguardo al costume di Magneto, che potrebbe essere soltanto il sinonimo di cambiamenti di storia ben più ampi.Tanto per cominciare, potrebbe significare che gli Accoliti, i terroristi mutanti ospitati da Magneto, potrebbero fare la loro prima apparizione proprio in X-Men: Dark Phoenix. E i conti tornerebbero, considerato che il film è ambientato negli anni '90.La stessa fonte di Nerdist afferma che ci sarà forse una riconsiderazione della trama, che includerebbe ora - appunto - una storia più ampia di Magneto e l'immaginaria isola di Genosha, già presente nei fumetti di X-Men. Sita in Africa tra le Seychelles e il Madagascar e con capitale Hammer Bay, l'isola venne colonizzata proprio da Magneto. Quest'ultimo la utilizzò per farne una nuova dimora per i mutanti, che vennero tuttavia attaccati dalle Sentinelle.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!