One Piece Netflix è un successo inaspettato, supera Stranger Things e Mercoledì

Autore: Roberto Strignano ,

One Piece è un successo inaspettato e, numeri alla mano, super Stranger Things e Mercoledì, due colonne portanti della piattaforma streaming d'intrattenimento.

In particolare la serie TV ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda è attualmente al 1° posto tra gli show più visti in 84 paesi superando, per l'appunto, la Stagione 4 di Stranger Things dai fratelli Duffer e l'adattamento del cult della Famiglia Adams da un'idea di Tim Burton.

Advertisement

Il successo della serie TV lascia adesso immaginare se vi sarà in futuro una Stagione 2. Al momento non vi è ufficialità, seppur all'annuncio dell'adattamento live-action i produttori puntavano a trasporre l'arco narrativo del Mare Orientale per poi ampliare. Per ulteriori dettagli se ne parla nel nostro precedente articolo Come finisce One Piece Netflix? Ci sarà una Stagione 2?.

Eiichiro Oda in persona ha più volte sospeso la serializzazione del suo manga negli ultimi tempi per prendere parte alla visione delle riprese, correggerle, calibrarle con suggerimenti e informazioni che solo il papà di una serie potrebbe fornire. A detta sua, ha svolto il ruolo di cane da guardia non solo per il suo soddisfacimento, ma per non tradire i suoi fan ormai di lunga data.

La serie TV si compone di un totale di 8 episodi. Recuperate il nostro approfondimento One Piece Netflix: quali archi narrativi vedremo e dove recuperarli nel manga.

Tomorrow Studios, un sodalizio tra Adelstein e ITV Studios, produce l'adattamento. Steven Maeda ricopre il ruolo di showrunner e co-sceneggiatore, Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) svolge il ruolo di sceneggiatore. Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda svolgono il ruolo di produttori esecutivi della serie.

Advertisement

One Piece: il manga e l'anime

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1091 capitoli e 106 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 105 volumetti disponibili per l'acquisto.

Prodotto Consigliato

One Piece 105

Dopo che Rufy è diventato uno dei Quattro Imperatori, si apre il sipario su una nuova era, in cui la situazione mondiale muta vertiginosamente. Quali avventure attendono il gruppo che salpa dal paese di Wa?!

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1075 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 673 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Advertisement

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Invitiamo alla lettura del nostro approfondimento One Piece Netflix: i titoli degli episodi e i loro possibili significati.

E' altresì annunciato un adattamento anime di Monsters!, un manga precedente alla serializzazione di One Piece realizzato da Eiichiro Oda. Recuperate in tal caso Monsters: il manga di Eiichiro Oda (One Piece) diventa un anime: di cosa si tratta?.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...