Come finisce One Piece Netflix? Ci sarà una Stagione 2?

Autore: Domenico Bottalico ,

 One Piece Netflix, è disponibile dal 31 agosto su Netflix. La serie, il primo adattamento live action del manga omonimo di Eiichiro Oda, sta riscuotendo un buon riscontro di critica e pubblico anche se non mancano le critiche per un adattamento poco fedele. Dopo la visione riviviamo la fine di questa prima stagione e cerchiamo di capire quali sono le possibilità per una Stagione 2.

Advertisement

Attenzione: l'articolo contiene spoiler sul finale di The Flash

Come finisce One Piece Netflix? Ci sarà una Stagione 2?

Come finisce One Piece Netflix?

Negli ultimi due episodi di One Piece Netflix, Luffy insieme a un convalescente Zoro, Usopp e Sanji decidono di salvare Nami e liberare il Coco Village affrontando in un aspro combattimento i pirati di Arlong. Sarò proprio Luffy a sconfiggere Arlong con la sua Gum Gum Battleaxe facendogli crollare letteralmente il suo palazzo sulla testa.

Advertisement

I pericoli però non sono finiti per la Ciurma di Capello di Paglia. Monkey D. Garp ha finalmente raggiunto il nipote Monkey D. Luffy con la sua flotta ed è pronto ad affrontarlo a viso aperto. Tuttavia quello di Garp è una prova. Vuole testare se il nipote è pronto ad affrontare i pericoli della Rotta Maggiore. Incassando la promessa di voler trovare il One Piece e diventare il Re dei Pirati, Garp lascia andare a sorpresa Luffy e i suoi ma non senza conseguenze...

One Piece Netflix ha una scena post-crediti?

Non c'è una vera e proprio scena post-crediti in One Piece Netflix ma una serie di scene con protagonisti diversi personaggi che lasciano intendere che la serie potrebbe avere una Stagione 2. La prima è vede protagonisti Luffy e Koby. Il giovane marinaio infatti consegna a Luffy il suo primo manifesto da ricercato con la sua prima taglia che ammonta a 30 mila berry. Luffy eredita la stessa taglia di Arlong avendolo sconfitto.

Advertisement

La seconda, e forse la più importante, è quella che vede il manifesto giungere nella mani di un misterioso individuo che fuma ben due sigari alla volta e che ne usa uno per bruciarlo. Si tratta di Smoker, un altro viceammiraglio della Marina che detesta i pirati. La sua particolarità, oltre al doppio sigaro, è quella di aver ingerito il Frutto del Diavolo Fum Fum di tipo Rogia che gli permette di tramutare il suo corpo in fumo e di controllarne e manipolarne la densità.

Ci sono altre tre scene. Quella in cui i Cappello di Paglia sono già salpati ma al momento di stabilire la rotta, Nami sembra essere confusa dalla presenza da quello che sembra un fiume che sembra risalire una montagna. Si tratta della  Reverse Mountain ovver la montagna che si trova nel punto in cui i quattro mari si incontrano, ed è uno dei due ingressi noti per la Rotta Maggiore.

Quella in cui Dracul Mihawk fa visita ad un annebiato Shanks per informarlo che il suo pupillo, Monkey D. Luffy, è un pirata a tutti gli effetti con tanto di taglia sulla sua testa. Si tratta di un incontro non presente né nell'anime né nel manga originali.

Advertisement

E infine quella che vede Buggy giurare vendetta sul manifesto di Luffy e trovare una inaspettata alleata in Alvida, il primo capitano sconfitto da Luffy. Si tratta di una alleanza presente anche nel manga e nell'anime originali e un importante indizio sulla possibile Stagione 2 di One Piece Netflix.

Ci sarà una One Piece Netflix Stagione 2?

Attualmente non ci sono notizie su un rinnovo di One Piece Netflix per una Stagione 2 tuttavia showrunner e sceneggiatori hanno disseminato diversi indizi per poter riprendere organicamente la narrazione.

Advertisement

La presenza di Smoker, l'alleanza fra Alvida e Buggy e la sconfitta di Mr. Seven da parte di Zoro in una delle sequenze in analessi fanno pensare che, qualora One Piece Netflix venisse rinnovata, potrebbe adattare la Saga della Baroque Works.

La saga vede la Ciurma di Cappello di Paglia affontare l'omonima organizzazione capeggiata dal pericoloso Crocodile e soccorrere Nefertari Bibi, principessa di Alabasta. In questa saga inoltre vengono introdotti alcuni personaggi fondamentali come TonyTony Chopper, Nico Robin e Portuguese D. Ace.

La saga copre i Volumi 13-34 (Capitoli 101-217) del manga e gli episodi anime 61-130. Si tratterebbe quindi di un arco narrativo più lungo da gestire e adattare.

Quando esce One Piece Netflix?

La serie TV è disponibile dal 31 agosto.

Dove posso vedere in streaming One Piece Netflix?

La serie TV è in streaming in esclusiva su Netflix

Quanti episodi ha One Piece Netflix?

La serie TV è composta da 8 episodi tutti disponibili dal 31 agosto

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...