28 anni dopo: Danny Boyle promette una trilogia diversa

Il regista Danny Boyle ha promesso una trilogia diversa per 28 anni dopo. La narrazione ampia ha imposto la realizzazione di più di un film per concludere la storia.

Autore: Davide Mirabello ,

Danny Boyle ha in serbo per gli appassionati della sua saga distopica un approccio diverso in vista della nuova trilogia che sta preparando. Il film 28 anni dopo, infatti, sarà suddiviso in tre capitolo cinematografici. Il motivo è dato dal fatto che a livello narrativo si tratta di una produzione del tutto particolare. A testimoniarlo c'è stato lo sceneggiatore Alex Garland.

Ecco le sue parole:

Questo è un progetto molto ambizioso dal punto di vista narrativo. Danny e io lo abbiamo capito. Abbiamo provato a condensarlo, ma la sua forma naturale sembrava quella di una trilogia.

Danny Boyle ha dichiarato a riguardo:

Dal secondo film a questa trilogia è stato un approccio completamente diverso. Riguarda tutto ciò che potrebbe accadere e susseguirsi nell'arco di 28 anni. I protagonisti si trovano a vivere all'interno di una comunità chiusa e necessariamente molto unita. Esistono delle forme di difesa molto rigide per poter sopravvivere a lungo all'interno di un ambiente così ostile. Per come la vedono i protagonisti sono riusciti a creare una comunità che funziona. 

Aaron Taylor-Johnson e Jodie Comer guidano il nuovo cast nei panni di Jamie e Isla, genitori che allevano il figlio dodicenne Spike (Alfie Williams) in questo rifugio fortificato. L’ampia narrazione di 28 anni dopo prende il via con il suo primo capitolo cinematografico a giugno prima di continuare con 28 anni dopo: The Bone Temple, che sarà diretto da Nia DaCosta di Candyman. Il regista Danny Boyle tornerà a dirigere la conclusione della trilogia.

Prodotto Consigliato
28 giorni dopo DVD

28 giorni dopo DVD

La versione DVD del cult 28 giorni dopo

Trama e data d'uscita

 Questa è la trama del lungometraggio:

Sono trascorsi tre decenni da quando il virus della rabbia è fuoriuscito da un laboratorio di armi biologiche e ora, ancora in una quarantena forzata, alcuni sono riusciti a sopravvivere in mezzo agli infetti. Un gruppo di sopravvissuti vive all'interno di una piccola isola collegata alla terraferma attraverso un'unica strada protetta. Quando uno tra questi lascia l'isola per una missione diretta nel profondo della terraferma, scoprirà segreti, meraviglie e orrori che hanno mutato gli infetti ma anche gli altri sopravvissuti.

28 anni dopo sarà disponibile nelle sale cinematografiche dal 19 giugno. 


 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!