Aaron Sorkin: "Parlo del mio ictus così smettete di fumare"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Aaron Sorkin ha rivelato al New York Times di aver subito un ictus lo scorso novembre 2022.

L'emergenza medica ha provocato una pressione sanguigna così alta che, secondo i medici, avrebbe dovuto uccidere lo sceneggiatore americano.

Advertisement

Il colpo è stato davvero duro per Sorkin che ha detto di aver avuto difficoltà a parlare e scrivere e che ancora oggi, a mesi di tempo, si sta abituando a scrivere il suo nome con la penna. Tutt'oggi però non sente il sapore del cibo.

Pensavo di essere una di quelle persone che poteva mangiare quello che voleva, fumare quanto voleva, e che non avrebbe avuto alcun effetto su di me. Oh, come mi sbagliavo.

Sorkin ha aggiunto:

C'è stato un momento in cui temevo di non essere più in grado di scrivere, e temevo a breve termine di non essere in grado di continuare a scrivere Camelot [la sua opera teatrale n.d.R.].

Lo sceneggiatore di film come The Social Network (di cui si è parlato di un sequel anni fa), L'arte di vincere, Steve Jobs e Il processo ai Chicago 7 non aveva inizialmente intenzione di rendere pubblico il suo ictus, ma ha deciso di parlarne con The Times perché: 

Advertisement

Se questo spingerà qualcuno a smettere di fumare, allora sarà utile.

Sorkin ha detto che per un lungo periodo di tempo ha fumato due pacchetti di sigarette al giorno.

Prodotto Consigliato

LEGO Dodge Charger di Dominic Toretto da Fast and Furious

Bellissima riproduzione di 40 centimetri della celebre automobile Dodge Charger, guidata dallo spericolato Vid Diesel aka Dominic Toretto nella saga cinematografica di Fast and Furious!

Immagine di copertina via 123RF

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...