Addio a Lisa Loring la prima Mercoledì Addams

Lisa Loring, la prima "Mercoledì" del piccolo schermo, è deceduta a 64 anni a seguito di un ictus provocato dalla pressione alta

Autore: Erika Giacira ,

Lisa Loring, divenuta popolare per aver interpretato Mercoledì Addams nella serie La famiglia Addams, è morta il 28 gennaio 2023 all'età di 64 anni. 

Il triste annuncio arriva da una persona vicina a Loring, Laure Jacobson, attraverso un post su Facebook.

L'attrice, che tra i personaggi della famiglia Addams, aveva dato il proprio volto alla secondogenita di Gomez e Morticia Addams (che diventa nei film successivi la primogenita) nella sitcom The Family Addams andata in onda negli anni 60'. La Loring aveva solo 5 anni quando i suoi capelli sono stati acconciati in due iconiche trecce lunghissime. 

La serie ha totalizzato 64 episodi nel corso dei due anni ( 1964-1966) in cui è stata trasmessa sul piccolo schermo. Due anni che sono bastati a rendere iconico il personaggio di Mercoledì Addams, donandogli quelle movenze tanto macabre quanto divertenti che non hanno mai abbandonato le interpretazioni successive in film e serie TV che il grande pubblico ha apprezzato nel corso degli anni.

Lisa Loring ha fatto parte della storia della famiglia Addams che è tornata alla ribalta nel novembre 2022, quando Netflix ha lanciato in streaming la serie TV Mercoledì la cui protagonista, Jenna Ortega, non interpreta più la bambina della villa gotica e fatiscente bensì un'adolescente a caccia di mostri. 

L'omaggio di Jenna Ortega a Lisa Loring

Proprio Jenna Ortega ha reso omaggio a Lisa Loring dedicandole una delicatissima storia sul proprio profilo Instagram. 

Completamente devastata. Grazie per tutto

Image not found 

L'immagina di copertina è tratta da The Best of Wednesday Addams | MGM Studios 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!