Ahsoka, nella serie TV Disney compare una star del film Barbie

Autore: Francesca Musolino ,

Il film Barbie diretto da Greta Gerwig ha fatto molto parlare di sé prima, durante e dopo la sua uscita al cinema rivelandosi un vero e proprio fenomeno di questo 2023. Nel frattempo anche il piccolo schermo non è da meno nel trasmettere titoli molto apprezzati, come nel caso della serie TV Ahsoka legata al mondo di Star Wars e disponibile su Disney Plus.

Advertisement

Ma cosa succede se due mondi del genere si "fondono" insieme? No, non ci riferiamo a un crossover tra la bambola bionda di Mattel e la galassia lontana lontana di George Lucas, ma semplicemente al passaggio di un'attrice da un titolo all'altro. La sedicenne Ariana Greenblatt dopo aver interpretato il personaggio di Sasha nel film Barbie, ha dato il volto a una giovane Ahsoka nell'omonima serie TV targata Disney.

Nel quinto episodio di Ahsoka infatti, attraverso dei flashback viene mostrata una giovanissima Ahsoka Tano mentre viene addestrata dal suo ex maestro Anakin Skywalker. Proprio in queste sequenze che sono ambientate nel passato rispetto all'attuale linea temporale di Ahsoka, fa la sua comparsa l'attrice Ariana Greenblatt nel ruolo della protagonista in veste più giovane.

Ariana Greenblatt non è nuova al mondo dello spettacolo, ma anzi ha già preso parte ad altri titoli degni di nota tra cui il film di Marvel Studios Avengers: Infinity War. Anche in questo caso Ariana ha ricoperto la versione più giovane di un personaggio ovvero quella di Gamora interpretata in età adulta da Zoe Saldana.

Ma Ariana Greenblatt non è nuova nemmeno al mondo dello spazio. Sempre in questo 2023 è infatti apparsa come co-protagonista nel thriller fantascientifico 65 - Fuga dalla Terra nel ruolo di Koa, una bambina orfana sopravvissuta per miracolo allo schianto di un'astronave. Ariana si è fatta conoscere inizialmente dal pubblico come Daphne Diaz nella serie televisiva Harley in mezzo con protagonista una giovanissima Jenna Ortega, la Mercoledì Addams di Netflix.

Advertisement

Sembra dunque che anche il quinto episodio della serie TV Ahsoka, con attesi ritorni e graditi cameo, sia riuscito a lasciare il segno tra i fan di Star Wars regalando altre emozioni e interessanti curiosità.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Ahsoka. Crediti: Lucasfilm

Prodotto Consigliato

Star Wars: Ahsoka - Action Figure The Black Series from Star Wars Rebels

Da non perdere per gli amanti di Star Wars e Ahsoka ecco la action figure dedicata alla Jedi protagonista di Star Wars Rebels.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...