L'anime di Onimusha sarà sulle note dei Maneskin [GUARDA]

Autore: Roberto Strignano ,

L'anime di Onimusha affida la sua canzone principale alle note dei Maneskin con il loro pezzo The Loneliest fresco di vittoria agli MTV Video Music Awards per la categoria Best Rock.

L'anime di Onimusha sarà sulle note dei Maneskin [GUARDA]

La nota band romana, emersa in occasione dell'edizione di X Factor del 2017, strappa un altro traguardo raro dal momento che i temi principali delle serie animate sono quasi sempre affidati a produzioni realizzate in patria.

Advertisement

Il pezzo accompagna le scene del trailer dell'adattamento anime ispirato proprio al celebre videogioco omonimo di casa Capcom in uscita in tutto il mondo su il 2 novembre 2023. La piattaforma streaming definisce l'anime una "serie", pertanto è lecito immaginare una lunga vita dell'adattamento.

Ispirata alla pietra miliare dei videogame survival action, l'anime di Onimusha è ambientato nell'era Sengoku del Giappone feudale con protagonista il leggendario Miyamoto Musashi. Il guerriero è realizzato sul modello dell'icona del cinema giapponese, Toshiro Mifune (Rashomon, Seven Samurai). Si tratta dell'inizio di una serie intensa e intrisa di azione al cardiopalma all'interno della quale la spada di Musashi affetta ferocemente l'oscurità mentre vagabonda in lande impoverite.

Ecco di seguito il trailer che anticipa un adattamento dalle animazioni promettenti e azione samurai incessante accompagnata da elementi fantasy e dalla musica dei Maneskin.

Shinya Sugai (Walking Meat, Dragon's Dogma) dirige l'anime presso lo studio di animazione Sublimation. Il famoso regista Takashi Miike (Blade of the Immortal, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable) supervisiona la regia. Hideyuki Kurata (Read or Die, Made in Abyss), Koji Endo (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable) compone le musiche. Shochiku sovrintende l'attendibilità storica dell'adattamento. Keiji Tsuji (Blade of the Immortal) è coordinatore stunt. Kim Jung Gi realizzare il character design ad eccezione di Miyamoto Musashi realizzato, invece, da Manilyn Toledana. 

Advertisement

Immagine di copertina: Netflix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...