Arcane 2: il co-creatore spiega perché la seconda stagione sarà l'ultima

Il co-creatore di Arcane ha spiegato perché Arcane 2 rappresenterà la conclusione del percorso della serie Netflix. Ecco le sue parole.

Autore: Davide Mirabello ,

Alcuni appassionati avrebbero voluto vedere Arcane durare qualche stagione in più, ma il co-creatore della serie animata, Christian Linke, si è espresso sulla durata della produzione, dichiarando che si è trattato di un fatto naturale quello di dare uno spazio narrativo che andasse oltre Arcane 2

Ecco cosa ha dichiarato:

Onestamente si è trattato di un qualcosa di piuttosto naturale. Abbiamo sempre pensato che si trattasse di una storia particolare, non era un semplice buttare lì un paio di personaggio e vedere dove andavano a parare. Volevamo raccontare una storia che avesse un indirizzo preciso. Era la storia che volevamo raccontare, e crediamo nell'idea che il finale sia una delle cose più importanti nel percorso di una storia. In una serie TV, poi, questa cosa risalta ancora di più. Per noi questo esprime il senso di creatività. 

Arcane 2: quando uscirà e cosa ci sarà dopo

Perciò è stato confermato che la seconda stagione concluderà il percorso narrativo dei protagonisti di Arcane, anche se pare che il destino di alcuni personaggi potrebbe essere sviluppato attraverso altri progetti. Lo stesso Linke ha aggiunto:

Arcane sarà solo l'inizio. Stiamo lavorando ad un paio di progetti, con delle storie che affronteranno diversi tipi di personaggi e luoghi. Alcuni tra questi proseguiranno il percorso di Arcane. Ci sono perciò dei pezzi di storia che vogliamo portare ancora avanti. Arcane è solo il punto di partenza. Si è trattato della prima storia che ci sta permettendo di sognare in grande. 

Il primo volume di Arcane 2 farà il suo esordio sulla piattaforma streaming Netflix il 9 novembre. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!