Baki Hanma VS Kengan Ashura: il trailer di Netflix annuncia l'epico crossover anime [GUARDA]

Autore: Francesca Musolino ,

Baki e Kengan Ashura, serie TV anime di arti marziali tratte dagli omonimi manga, si uniscono in un epico film crossover della durata di un'ora, in arrivo su Netflix il 6 giugno 2024.

Dal titolo Baki Hanma VS Kengan Ashura questo nuovo film anime segna uno degli incontri/scontri più attesi dal fandom, che vede finalmente insieme in campo i due protagonisti delle rispettive serie TV

Advertisement

Per l'occasione Netflix ha lanciato il primo teaser/trailer di Baki Hanma VS Kengan Ashura visibile di seguito, pubblicato nel corso della recente edizione 2024 dell'evento AnimeJapan.

Quando esce il film Baki Hanma VS Kengan Ashura?

Il film anime Baki Hanma VS Kengan Ashura esce il 6 giuno 2024

Dove esce il film Baki Hanma VS Kengan Ashura?

Il film anime Baki Hanma VS Kengan Ashura esce in esclusiva su Netflix

I manga di Baki Hanma e Kengan Ashura

Il manga shonen dal titolo Baki the Grappler scritto e disegnato da Keisuke Itagaki è stato pubblicato dal 1991 al 1999 sulla rivista giapponese Weekly Shonen Champion. In seguito sono stati creati cinque sequel, incluso Baki Hanma che è stato serializzato dal 2005 al 2012 sempre sulla medesima rivista.

Advertisement

Il manga ha avuto anche delle trasposizioni anime tra cui l'adattamento di Baki Hanma distribuito dal 2021 con una prima stagione da 12 episodi e seguito da una seconda da 27. La storia di Baki Hanma è incentrata sul giovane protagonista da cui prende il titolo la serie, che attraverso sfide estreme e avversari di ogni genere si impegna a diventare un abile esperto di arti marziali.

Advertisement

Kengan Ashura è un manga sempre di target shonen e allo stesso tempo spokon come Baki. Scritto da Yabako Sandrovich e disegnato da Daromeon, Kengan Ashura viene serializzato sulla rivista giapponese Ura Sunday dal 2012 al 2018. L'omonimo adattamento anime è uscito nel 2019 con una prima stagione suddivisa in due parti composta da 24 episodi ciascuna. Mentre la prima parte della seconda stagione composta nuovamente da 12 episodi è stata distribuita a settembre 2023.

Anche la trama di Kengan Ashura è incentrata su combattimenti legati alle arti marziali, con lotte clandestine e giri di scommesse. Una spericolata avventura in cui si ritrova coinvolto anche il protagonista Ohma Tokita alias Kengan Ashura, attraverso il pericoloso torneo Kengan da cui deriva il suo soprannome di battaglia.

In attesa di vedere il film anime Baki Hanma VS Kengan Ashura, nel frattempo le serie TV Baki e Kengan Ashura sono disponibili in streaming su Netflix. Ecco inoltre di seguito il primo poster di Baki Hanma VS Kengan Ashura.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalle serie TV anime Baki Hanma e Kengan Ashura. Crediti: TMS Entertainment e Larx Entertainment

Prodotto Consigliato

Baki Hanma - Action figure

Una fantastica action figure da collezione che ritrae il lottatore Baki Hanma protagonista dell'omonimo manga e serie TV anime.
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...