Batman: Caped Crusader è da poco disponibile in streaming. Uno degli aspetti più originali della serie animata è stato spiegato dalla voce che si è prestata per interpretarlo.
Show hidden content
I fan sono rimasti colpiti dalla presenza di un Pinguino al femminile. L'attrice Minnie Driver ha sottolineato come si tratti di una figura che non ha una vera dimensione sessuale.Ecco cosa ha detto:
Si tratta di un personaggio nuovissimo che si adatta perfettamente al contesto di Batman: è una grande rivisitazione. È sorprendente, perché molte volte al giorno d'oggi cerchiamo di ristabilire l'equilibrio della rappresentazione, e talvolta hai la sensazione che le cose siano state un po' messe di forza. Questo elemento invece è perfettamente organico: è credibile che questo personaggio bizzarro, strano, esagerato sia senza genere perché è l'essenza di Il Pinguino. Ciò che stiamo guardando è l'essenza dei fumetti. Quando guardi questo character noti che è stranamente senza genere, è una creatura, e mi piace che questo sia ciò che abbiamo deciso di esplorare.
Un'ispirazione insolita per un villain
Minnie Driver ha anche spiegato qual è stata la sua ispirazione per entrare nel character, e, secondo quanto ha dichiarato, si tratta della sua matrigna. Ecco cosa ha detto:
La sua è una voce iconica, è una specie di americana di altri tempi. È molto tagliente, profonda, ha questo tipo di risonanza e ho sempre amato il modo in cui suona. Il character per come l'ho interpretata è sicuramente un omaggio a lei, ma quello è stato solo il punto di partenza. Il Pinguino è davvero malvagio ed è stato divertente avere questo modo di parlare, che aiuta a dimostrare quanto sia profondamente terribile e psicopatica
Batman: Caped Crusader è una serie animata disponibile in streaming sulla piattaforma Prime Video dall'1 agosto.
Immagine Wikipedia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!