Black Butler: nuovo trailer e data d'uscita dell'anime [GUARDA]

Autore: Federica Polino ,

Poche ore fa ANIPLEX ha pubblicato un ulteriore trailer per l'imminente nuova stagione dell'anime di Black Butler, dal titolo Black Butler: Public School Arc, adattamento del manga di Yana Toboso, un atteso ritorno a ben 10 anni dall'ultima stagione andata in onda.

Assieme al trailer sono stati svelati anche alcuni dei doppiatori che presteranno la voce ai personaggi dell'anime:

Advertisement

Toshiki Watanabe nei panni di Edgar Redmond

Junya Enoki nei panni di Lawrence Bluewer

Shunusuke Takeuchi nei panni di Herman Greenhill

Tatsumaru Tachibana (interprete di Basen ne I diari della Speziale) nei panni di Gregory Violet 

Advertisement

Il manga ancora in corso di Yana Toboso, Black Butler, ha iniziato a essere serializzato da Square Enix su Monthly GFantasy nel 2006, e presenta all'attivo 32 volumi. 

Nel 2008 ha inizio l'adattamento anime diretto da Toshiya Shinohara, seguito dal sequel, Black Butler II, nel 2010, dopodiché alcuni OVA: Black Butler - Book of Circus e Black Butler - Book of Murder nel 2014.

Nel 2017 è uscito un film anime dal titolo Black Butler: Book of the Atlantic: da qui in avanti non ci sono stati risvolti circa la serie anime, fino a qualche mese fa, quando Crunchyroll ha annunciato che una nuova stagione dell'opera si sarebbe palesata nel corso del 2024.

L'adattamento animato, infatti, sarà trasmesso in Giappone e su Crunchyroll a partire dal 13 aprile 2024.

Advertisement

Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics, che ne descrive così la trama:

A un tiro di sasso da Londra si erge un maniero che appartiene all'illustre stirpe dei Phantomhive, il suo patriarca è Ciel Phantomhive. Earl Phantomhive è un gigante del mondo degli affari, un fedele servitore della regina Victoria . . . ma anche un esile ventenne. Fortunatamente, il suo fedele maggiordomo Sebastian è sempre al suo fianco, pronto a esaudire ogni desiderio del suo giovane signore. Che si tratti di salvare una cena andata storta o di scoprire i più sordidi segreti di Londra, non c'è praticamente nulla che Sebastian non sia in grado di fare. Di fatto, qualcuno potrebbe pensare che Sebastian sia troppo perfetto per essere vero... o quantomeno che lo sia per essere umano...

Advertisement

 

Immagine in evidenza estrapolata dalla copertina di Black Butler numero 28, via Amazon Italia

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...