BlueLoсk, l'emozionante stagione 2 è vicina: data d'uscita e visual dell'anime

Nuova stagione in 14 episodi dal 5 ottobre: torna l'anime calcistico tratto dal manga BLUELOCK di Kaneshiro e Nomura

Autore: Federica Polino ,

La stagione 2 dell'anime BLUELOCK si intitolerà BLUE LOCK vs. U-20 JAPAN e debutterà il 5 ottobre su TV Asahi, in Giappone. Lo staff ha rivelato domenica il titolo ufficiale e una nuova immagine promozionale per la serie basata sul manga di calcio di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura.

BLueLock, la stagione 2 debutterà ad ottobre

La nuova stagione si concentrerà sullo scontro cruciale tra la squadra dei nostri protagonisti e la nazionale giapponese Under-20, una partita da cui dipenderà il futuro del progetto BLUE LOCK.

Lo staff dell'anime ha svelato che la stagione 2 sarà composta da 14 episodi, inoltre sono state pubblicate quattro visual che mostrano le nuove divise della squadra BLUE LOCK U-20.

Tra le novità del cast: Eiji Mikami darà voce a Yo Hiori, Kakeru Hatano a Nijiro Nanase, Satoshi Hino a Oliver Aiku e Akihisa Wakayama a Shūto Sendō.

La sigla di apertura sarà Bо̄jaku no Charisma degli Unison Square Garden. Crunchyroll trasmetterà la nuova stagione in streaming, così come la prima stagione: quest'ultima, composta da 24 episodi, è andata in onda in Giappone nell'ottobre 2022, mentre ad aprile 2023 è uscito nelle sale giapponesi il film spin-off BLUELOCK -Episode Nagi-, incentrato sul personaggio di Seishirō Nagi prima del suo ingresso nella struttura Blue Lock.

Il successo del manga

Il manga BLUELOCK, serializzato su Weekly Shōnen Magazine da agosto 2018, racconta la storia della nazionale giapponese di calcio che, dopo una sconfitta al Mondiale 2018, cerca di creare lo striker perfetto riunendo 300 giovani talenti.

In Italia il manga è edito Planet Manga, che ne descrive così la trama:

Il sogno della nazionale giapponese si infrange ai Mondiali di Calcio 2018 con l'ennesima eliminazione. La sconfitta impone un cambiamento: è necessario reclutare i talenti più promettenti e metterne alla prova l'ambizione, l'abilità e la... capacità di sopravvivenza! Ne rimarrà soltanto uno: l'attaccante più egoista e dunque più forte, l'asso che renderà il Giappone campione del mondo. Il calcio non è mai stato così feroce!

L'opera ha vinto il premio come Miglior Manga Shōnen ai 45° Kodansha Manga Awards nel 2021.

 

immagine in evidenza via amazon.it

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!