Bocchi the Rock!, un video musicale anticipa due attesissimi film in uscita! [GUARDA]

Autore: Federica Polino ,

Secondo Anime News Network, Aniplex ha concluso l'AnimeJapan 2024 con un trailer per Bocchi the Rock!, intitolato Bocchi The Rock! - Compilation Film. Il video promozionale annuncia l'uscita di due film: il primo si intitolerà Bocchi the Rock! Re: ed è previsto per il 7 giugno, mentre il secondo Bocchi the Rock! Ri:Ri: previsto per il 9 agosto.

La sequenza d'apertura del primo film mostra in anteprima la nuova canzone della Kessuku Band, intitolata Tsukinami ni Kagayaki (Sparkle as Usual): il testo è stato scritto da Ai Higuchi, -otoha- ha composto le musiche e Ritsuo Mitsui ha curato l'arrangiamento.

 

L'anime è stato diretto da Keiichiro Saitō, prodotto da CloverWorks, mentre le sceneggiature sono state scritte da Erika Yoshida e Kerorira (direttore dell'animazione per Wonder Egg Priority) ha disegnato i personaggi. Il cast include:

Advertisement
  • Yoshino Aoyama nel ruolo di Hitori "Bocchi-chan" ("Loner") Gotō
  • Sayumi Suzushiro nel ruolo di Nijika Ijichi
  • Saku Mizuno nel ruolo di Ryо̄ Yamada
  • Ikumi Hasegawa nel ruolo di Ikuyo Kita

Cos'è Bocchi the Rock!

L'anime, trasmesso da Crunchyroll, adatta il manga di Aki Hamaji, che ha lanciato l'opera sulla rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha nel dicembre 2017. La storia segue le vicende di Hitori Bocchi-chan Gotō, una liceale solitaria appassionata di musica che non fa altro che strimpellare la sua chitarra.

Advertisement

Tuttavia, un giorno Bocchi incontra Nijika Ijichi, che sta cercando un chitarrista per il suo gruppo chiamato Kessoku Band.

In Italia il manga è edito Ishi Publishing che ne descrive così la trama:

Hitori Gotou è una liceale che inizia a imparare a suonare la chitarra in quanto il suo sogno è di entrare a far parte di una band, ma è talmente timida da non avere nemmeno un amico. Ma il suo sogno potrebbe avverarsi in seguito all’incontro con Nijika Ijichi, una ragazza che suona la batteria ed è alla ricerca proprio di un chitarrista per la band in cui suona.

Prodotto Consigliato

Bocchi the Rock! Vol 1

Primo volume di Bocchi the Rock! di Aki Hamazi

immagine in evidenza dal primo volume del manga Bocchi the Rock!, via amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...