Cable ritorna in un'epica battaglia nel nuovo fumetto di Fabian Nicieza

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 49''
Fonte

L'eroe mutante Nathan Summers meglio noto come Cable, sta per ritornare in una nuova avventura di Marvel Comics che vede anche il coinvolgimento di Fabian Nicieza. Lo storico fumettista che tra gli anni novanta e duemila ha contribuito maggiormente allo sviluppo del personaggio facente parte del mondo di X-Men.

Nel frattempo per dare qualche anticipazione ai lettori, Marvel ha condiviso la copertina del numero 1 della serie su Cable, a cura di Whilce Portacio, che uscirà negli scaffali americani il 17 gennaio 2024.

La nuova miniserie a fumetti Cable composta da 4 volumi vede il protagonista impegnato a combattere contro una nuova minaccia nota come Neocrazia, mentre tenta di salvare l'isola Krakoa.  

La sinossi della miniserie Cable riporta quanto segue:

Il futuro non deve vincere! È tutto pronto, la Neocrazia sta arrivando e con lei anche la fine del genere mutante e di tutta l'umanità! Come se non fosse abbastanza dover salvare il giovane Nate dalla minaccia continua di Orchis, Cable sarà ingrado di eliminare anche questo nuovo pericolo oppure è già troppo tardi?

Nella sua nuova missione Cable non sarà del tutto solo ma potrà contare sull'aiuto di sé stesso ovvero su Young Cable, la sua controparte giovanile. A tale proposito Fabian Nicieza ha fornito qualche dettaglio in merito alla storia:

In questa serie Cable si trova diviso tra due fuochi perché mentre il mondo di Krakoa è sotto attacco, deve anche affrontare una nuova grande minaccia. Prima che la Neocrazia prenda il sopravvento, Cable avrà bisogno dell'aiuto (e del fastidio) di Young Cable. È sempre entusiasmante raccontare il conflitto sia fisico che emotivo di Cable e conoscendo così bene il personaggio, è anche qualcosa che faccio volentieri.

La nuova miniserie a fumetti Cable promette quindi un'epica battaglia su più fronti. In precedenza Marvel ha già anticipato che per gli X-Men è in arrivo la fine dell'Era Krakoana attraverso altri due fumetti interconnessi, The Fall of X e Rise of the powers of X. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 della miniserie a fumetti Cable. Crediti: Marvel Comics

Prodotto Consigliato

New Mutants 2 - Benvenuti alla caccia selvaggia

La seconda generazione di allievi di Xavier, i Nuovi Mutanti, ha un nuovo compito: proteggere e addestrare i più giovani abitanti di Krakoa. Ma il vero pericolo giungerà dall’isola stessa… con il ritorno del Re delle Ombre! La serie che ha...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...