Marvel rilancia gli X-Men dopo l'era Krakoa: ecco le nuove serie e i nuovi autori

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
2' 23''
Fonte

Al New York Comic Con Marvel ha colto l'occasione per presentare ai suoi lettori i prossimi progetti legati ai mutanti. Qualche novità era stata anticipata pre-evento come vi abbiamo raccontato nell'articolo X-Men: arriva la fine dell'Era Krakoana

Le novità sugli X-Men riguardano le run The Fall of X e Rise of the powers of X in uscita a gennaio 2024 negli Stati Uniti.

Fall of the House of X #1 (of 5) 

Scritto da Gerry Duggan e disegnato da Lucas Werneck.

Marvel Comics
Immagine id 3435

Mai prima d'ora il popolo mutante ha subito una caduta così devastante. Dalle vette di Krakoa, la loro stessa nazione gloriosa, un luogo in cui erano al sicuro e felici, ora si trovano ai minimi storici. Dichiarati fuorilegge, inseguiti, uccisi, la maggior parte della loro gente è scomparsa o morta, e ora uno dei loro più grandi leader, Ciclope, è sotto processo e rischia la pena di morte. Pronti o meno, è giunto il momento per gli X-Men di compiere la loro ultima resistenza contro le forze che li hanno abbattuti. Il giorno è adesso. Il luogo è qui. Il racconto della casa costruita da Xavier sarà raccontato a lungo... e pochi dimenticheranno questo capitolo più oscuro. Dallo scrittore Gerry Duggan e dall'artista Lucas Werneck arriva metà della storia che porterà l'era di Krakoa alla sua conclusione!

Rise of the Powers of X #1 (of 5)

Scritto da Kieron Gillen e disegnato da R.B. Silva.

Marvel Comics
Immagine id 3436

Dieci anni fa, i mutanti fecero ritorno dall'esilio per cercare di riconquistare la Terra dalle forze di Orchis. Fallirono. Ora, all'interno dell'Orchis vittorioso con il loro pugno di ferro sul mondo, Nimrod e Omega Sentinel mettono in atto il loro piano entro un piano. Devono evocare il loro dio binario per consumare tutto nel loro accesso. Tutto ciò che si frappone tra loro e gli X-Men. Cosa possono fare? Sono gli X-Men. Troveranno un modo. Questo è il loro potere. Inizia così una storia al di là del tempo e dello spazio, con l'ascesa di poteri al di là della nostra piccola intelligenza umana. Dallo scrittore Kieron Gillen e dall'artista R.B. Silva arriva metà della storia che porterà l'era di Krakoa alla sua conclusione!

Resurrection of Magneto #1 (of 4)

Scritto da Al Ewing e disegnato da Luciano Vecchio.

Marvel Comics
Immagine id 3437

Su Krakoa, la resurrezione dai morti era facile come completare un circuito, ma Krakoa è caduta. Il tempo dei miracoli facili è finito, e restano solo le strade difficili. Ora spetta a Tempesta - mentre si avvicina l'epica conclusione dell'era di Krakoa - riportare il loro nemico più antico a casa per combattere contro Fall of the House of X... ma dopo tutto ciò che ha fatto e tutto ciò che gli è stato fatto, Magneto può sopportare di tornare?

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...