Sony ha apportato una serie di modifiche al suo programma di uscite cinematografiche, rimuovendo l'adattamento del film di Street Fighter prodotto da Legendary, precedentemente previsto per il 20 marzo 2026.
Inoltre, il thriller sugli squali Beneath the Storm, diretto da Tommy Wirkola e ora intitolato Shiver, è stato rinviato da agosto 2025 a luglio 2026.
Street Fighter sarà co-prodotto e sviluppato da Capcom, la casa giapponese che ha lanciato l'originale franchise nel 1987, insieme a Legendary, che ha acquisito i diritti TV e cinematografici del popolare videogioco nel 2023.
I dettagli riguardo alla trama, al cast, al regista e allo sceneggiatore sono ancora sconosciuti.
Se il film verrà effettivamente riprogrammato, non sarebbe la prima volta che Street Fighter arriva al cinema. Universal aveva prodotto un adattamento nel 1994, con Jean-Claude Van Damme, Kylie Minogue, Ming-Na Wen e Raul Julia, seguito nel 2009 da Street Fighter: The Legend of Chun-Li, prodotto dalla 20th Century Fox e interpretato da Kristin Kreuk. Entrambi i film furono flop sia dal punto di vista critico che commerciale.
Beneath the Storm, ora Shiver, doveva uscire il 1° agosto 2025, ma uscirà con un ritardo di quasi un anno per adattarsi meglio alla stagione dei grandi blockbuster estivi.
Nonostante i dettagli sulla trama siano ancora riservati, il film vede nel cast Phoebe Dynevor (Bridgerton, Fair Play), Whitney Peak (Gossip Girl, Hocus Pocus 2) e Djimon Hounsou (Rebel Moon, A Quiet Place: Day One). I produttori sono Adam McKay e Kevin Messick.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!