Un film cult diventerà una serie TV: si tratta di Cape Fear. Dopo aver avuto Robert De Niro protagonista del lungometraggio, la serie metterà al centro un altro importante attore, ovvero Javier Bardem. Sarà lui a interpretare il personaggio di Max Cady. A portare sul piccolo schermo il progetto ci sarà la piattaforma streaming Apple TV+.
Javier Bardem sarà anche produttore esecutivo del progetto di Apple TV+ su Cape Fear, e ci saranno Martin Scorsese e Steven Spielberg a contribuire come produttori. La serie è stata presentata come uno studio sull’“ossessione dell’America per il true crime nel 21° secolo.
Cape Fear è stato adattato per il grande schermo due volte in precedenza; Gregory Peck e Robert Mitchum furono i protagonisti della versione del 1962, mentre Scorsese diresse il remake del 1992. Il titolo arrivò a incassare 182,2 milioni di dollari al botteghino e De Niro ricevette anche una nomination come miglior attore agli Oscar, così come Juliette Lewis.
Cape Fear: perché il progetto sarà sviluppato da Apple TV+
Scorsese e Spielberg hanno sviluppato la serie TV Cape Fear dallo scorso anno, lavorando al fianco di Nick Antosca. Il progetto è stato contesto da vari streamer e, alla fine, a spuntarla è stata la piattaforma Apple TV+. Del resto il legame tra Scorsese e la piattaforma ha portato fino ad ora alla produzione e distribuzione del lungometraggio Killers of The Flower Moon.
Da ricordare che Javier Bardem è ricordato per le sue performance come Anton Chigurh in Non è un paese per vecchi ed in Skyfall della saga di James Bond. L'attore è apparso anche nella saga dei Pirati dei Caraibi, ed ha collaborato con registi come i fratelli Coen e Woody Allen.
Immagine Wikipedia con Javier Bardem al Festival di Cannes realizzata da Georges Biard
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!