Christopher Nolan: il protagonista del suo prossimo film sarà Matt Damon

Matt Damon è in trattative per fare da protagonista al prossimo film di Christopher Nolan. Ecco i dettagli sulla produzione.

Autore: Davide Mirabello ,

Online è stata pubblicata una notizia che ha a che fare con il nuovo film di Christopher Nolan: sembra che Matt Damon sia in trattative per fare da protagonista al progetto, che uscirà per  la Universal Pictures nell'estate  del 2026. Damon ha di recente lavorato con Nolan sulla realizzazione di Oppenheimer. 

Christopher Nolan ha da qualche anno chiuso i rapporti con la Warner Bros., considerando la diatriba aperta tra il regista e la casa di produzione, dopo che durante la pandemia la Warner decise di spingere sulle nuove uscite in streaming, anziché incentivare le sale cinematografiche. Tutto ciò portò Christopher Nolan ad allontanarsi dalla casa di produzione per cui aveva realizzato otto film, ed a mettersi d'accordo con la Universal.

Ecco cosa disse all'epoca Christopher Nolan:

Alcuni dei più grandi registi del nostro settore e delle più importanti star del cinema sono andati a letto la sera prima pensando di lavorare per il più grande studio cinematografico e si sono svegliati per scoprire che stavano lavorando per il peggior servizio di streaming.

Prodotto Consigliato
Christopher Nolan. L'architetto del tempo

Christopher Nolan. L'architetto del tempo

Un libro pensato da Riccardo Antoniazzi per celebrare il genio cinematografico di Christopher Nolan, da molti celebrato come un prestigiatore della macchina da presa capace di stravolgere il modo di fare cinema.

Christopher Nolan: quando uscirà il nuovo film 

Proprio con Universal Pictures è uscito il film Oppenheimer, che si è rivelato essere un successo di pubblico e critica, e che ha creato un verso e proprio caso cinematografico lo scorso anno assieme a Barbie. Oppenheimer ha guadagnato 958 milioni di dollari in tutto il mondo. 

Di recente è stato rivelato che Christopher Nolan ha avuto un ascendente importante alla Warner Bros. anche su altre produzioni, considerando che il finale del primo Joker è stato cambiato proprio per suo volere (qui la news).  Secondo quanto riferito da Variety il nuovo film di Christoper Nolan è programmato per uscire nelle sale IMAX il 17 luglio 2026. 

Immagine Wikipedia Actor Matt Damon at the 74nd Berlin International Film Festival Harald Krichel

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!