Clue, James Bobin in trattative per la regia del remake con Ryan Reynolds

Autore: Alessandro Zoppo ,

Ryan Reynolds vuole sfruttare il successo di #Cena con delitto - Knives Out e portare al cinema un altro pirotecnico e divertente whodunnit alla Agatha Christie: Clue, cult movie diretto nel 1985 da Jonathan Lynn, scritto con lo zampino di John Landis e parodia di uno dei giochi da tavolo più amati di sempre, Cluedo.

Reynolds sta preparando il remake del film, noto in Italia come #Signori, il delitto è servito, con gli sceneggiatori di Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick. Il divo aveva pensato inizialmente di affidare la regia all'amico e collega Jason Bateman, ormai sempre più lanciato dietro la macchina da presa con #Ozark e The Outsider, e con il quale ha diviso il set di #Cambio vita.

Advertisement

La notizia del giorno è però che, con un colpo di scena a metà strada tra un murder mystery e una detective story, Reynolds pare aver cambiato idea. Bateman ha abbandonato il progetto (troppo gravoso il suo impegno con Netflix per Ozark) e, rivela Variety, James Bobin potrebbe prendere il suo posto.

Bobin è il regista e sceneggiatore britannico classe 1972 che si è fatto le ossa da autore per programmi comici come Da Ali G Show con Sacha Baron Cohen e Flight of the Conchords. Nel 2011 ha debuttato dirigendo per Disney I Muppet, il film con cui ha riportato al cinema i pupazzi di Jim Henson e vinto un Oscar per la miglior canzone originale, Man or Muppet di Bret McKenzie.

Dopo il flop del sequel #Muppets 2 - Ricercati, ha proseguito il lavoro con Disney dirigendo #Alice attraverso lo specchio, il live action 3D sulle avventure tratte da Lewis Carroll con Mia Wasikowska e Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto, e ha inaugurato una collaborazione con Paramount portando sul grande schermo #Dora e la città perduta, la versione in carne e ossa della celebre esploratrice, con le fattezze di Isabela Moner.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

L'eventualità del suo approdo al remake di Clue significherebbe anche il ritorno sotto l'egida Disney: il progetto è infatti prodotto da 20th Century Studios con Maximum Effort (la società di Reynolds) e Allspark Pictures, la divisione cinema di Hasbro.

C'è da immaginare che la star di Deadpool, nelle nostre sale dal 2 luglio nella commedia action Free Guy - Eroe per gioco, si ritaglierà la parte di Wadsworth, l'efficiente maggiordomo (interpretato nell'originale da Tim Curry) che apre le porte del lussuoso castello gotico di Mr. Boddy ai suoi ospiti.

Quando il padrone di casa viene assassinato, si susseguono uno dopo l'altro gli omicidi della cuoca e della cameriera: chi è il colpevole? La vedova White, lo psicologo Plum, il colonnello Mustard, la pappona Miss Scarlet o il colonnello Mustard? Tutte quelle persone hanno un segreto e soprattutto un legame involontario: Mr. Boddy ricattava ognuno di loro.

Signori, il delitto è servito Signori, il delitto è servito In seguito a un insolito invito, si trovano riuniti in un lussuoso castello di stile gotico-americano alcuni convitati. Sono tutti estranei tra loro, ma hanno qualcosa in comune: sono tutti ... Apri scheda

Reese e Wernick hanno promesso un remake ricco di suspense e risate: sarà all'altezza dell'originale?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...