Con Avengers Secret War, Kevin Feige farà un reboot dell'MCU

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel mondo Marvel, il cambiamento è inevitabile, e sembra che ci sia una trasformazione significativa all'orizzonte per l'Universo Cinematografico Marvel (MCU). Joanna Robinson, autrice del nuovo libro Marvel MCU: The Reign of Marvel Studios, ha condiviso alcune interessanti anticipazioni riguardo alle intenzioni di Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, per il futuro del MCU, in particolare con il prossimo film sui Vendicatori, Avengers: Secret Wars.

Prodotto Consigliato

MCU: The Reign of Marvel Studios

Libro ufficiale, in inglese, sull'MCU e i suoi segreti!

Robinson è stata recentemente ospite del podcast The Watch, via Screen Rant e ha discusso della visione di Kevin Feige per Secret Wars. Ha menzionato:

Advertisement

Abbiamo una citazione di Kevin Feige che implica in qualche modo che Secret Wars fungerà da riavvio soft, con il quale potranno potare tutto ciò che non funziona.

Questo riavvio, come ha spiegato, comporterà l'eliminazione di elementi che non stanno funzionando e il mantenimento o addirittura il ripristino di personaggi che si credeva fossero scomparsi per sempre.

L'idea di un "riavvio soft" per il MCU non è del tutto nuova. Screen Rant ha evidenziato un passaggio dal libro di Robinson che suggerisce proprio questa idea. Il passaggio recita:

Feige ha dovuto imparare lezioni diverse dai fumetti: come i supereroi periodicamente necessitavano di essere riavviati, come fermare le varianti e i derivati dall'andare fuori controllo, come un evento annuale di mega-crossover potesse unificare una serie disparata di personaggi.

Advertisement

Entrando le campo dei rumors, l'insider CanWeGetSomeToast, un informatore affidabile, ha precedentemente suggerito che Secret Wars sarà "l'addio non solo all'attuale MCU, ma a tutti i film Marvel precedenti a Iron Man. È il (soft) riavvio definitivo." L'informatore ha poi suggerito che Feige trarrà ispirazione dall'era "All New, All Different Marvel" per la prossima fase del MCU. Il marchio ANADM è stato utilizzato tra il 2015 e il 2019 per la linea di fumetti Marvel ambientati dopo l'evento di crossover "Secret Wars" del 2015-16.

Prodotto Consigliato

Secret Wars

Il primo maxi evento marveliano

Avengers: Secret Wars è attualmente previsto per l'uscita nei cinema il 7 maggio 2027.

Copertina via Amazon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...