Negli Stati Uniti la sua casa sarà Peacock, piattaforma di streaming di NBCUniversal, per il mercato italiano si attendono invece ancora aggiornamenti. In ogni caso, il debutto del "nuovo" Robert Langdon sul piccolo schermo è ormai prossimo, come suggerisce il primo trailer della serie basata sull'ominimo giallo di Dan Brown.
In Dan Brown's The Lost Symbol, a fare suo il ruolo in passato per tre volte di Tom Hanks (#Il codice Da Vinci, #Angeli e demoni e Inferno) è Ashley Zukerman, attualmente tra i protogaonisti di #Succession in onda - nello stivale - su Sky Atlantic.
Il giovane Langdon
Robert Langdon è un brillante docente di simbologia religiosa all'Università di Harvard. Il tempo tra una lezione e l'altra del suo appassionante corso Interpretation of Symbols sembra trascorrere senza intoppi, almeno fino a quando non si ritrova coinvolto in una cospirazione globale ordita da una misteriosa figura che ha rapito Peter Solomon (Eddie Izzard), mentore proprio di Langdon.
Durante le indagini, svela il primo trailer, Langdon dovrà "tradurre" i messaggi di Mal'akh (Beau Knapp) e sbrogliare enigmi all'apparenza irrisolvibili. Ripresa dal romanzo di Dan Brown è la scena della mano mozzata di Peter Solomon posizionata nella Rotonda (una sala) del Campidoglio e che punta con l'indice verso l'affresco L'apoteosi di George Washington dell'italiano Costantino Brumidi. Chiaro il riferimento alla massoneria, di cui Washington fu uno dei principali esponenti.
A prendere parte alla rischiosa avventura tra i siti storici della capitale degli Stati Uniti sono anche Inoue Sato (Sumalee Montano), capo dell'OS, e Katherine Solomon (Valorie Curry), figlia di Peter ed esperta nel campo delle scienze noetiche.
Katherine, è successo qualcosa. Si tratta di tuo padre, è stato rapito. Non so cosa stia succedendo. [...] Mi ha chiesto di individuare e aprire un antico portale sepolto a Washington.
Prodotta da CBS Studios, Imagine Television e Universal Television, Dan Brown's The Lost Symbol è stata realizzata da Dan Dworkin e Jay Beattie. Dan Brown si è unito al team come produttore esecutivo. La serie sarà prossimamente disponibile in streaming su Peacock (negli USA).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!