In base a quanto diffuso da utenti online accreditati in materia manga e anime, il manga di Dandadan, scritto e disegnato Yukinobu Tatsu tra le pagine di Shonen Jump+, è entrato in pausa dalla serializzazione e vi resterà per circa un mese. Ciò significa che le nuove avventure che uniscono in una maniera mai vista prima l'occulto con la fantascienza ritorneranno il 25 febbraio con il Capitolo 183.
Costa sta accadendo nel manga di Dandadan?
Negli ultimi capitoli di Dandadan l'attenzione è catapultata sulla scoperta di una lama soprannaturale, chiamata Asura, che in passato conferiva al possessore poteri yokai al costo di spingerlo in una spirale di violenza fino alla morte.
La lama, ritenuta troppo pericolosa, era stata sigillata, ma è stata rubata anni fa e frammentata in piccoli coltelli Kozuka. I frammenti sono stati successivamente utilizzati per ottenere poteri sovrannaturali.
Questo elemento si lega alla figura dell'orchestratore, un'entità misteriosa che manipola i ricordi delle persone per reclutare individui disperati e usarli per i suoi scopi. Tra questi, un uomo coinvolto nell'uso dei coltelli spera di salvare la vita della moglie malata, spinto da promesse irrealizzabili fatte dall'orchestratore.
Nel contesto degli eventi, Seiko, uno dei personaggi principali, decide di cercare una soluzione al problema portando un martello magico al santuario di Okuninushi, con l'obiettivo di ristabilire l'equilibrio e salvare Momo, che sta vivendo un periodo critico. Intanto la tensione cresce con l'introduzione di una ragazza maniaca posseduta dall'oscurità il cui obiettivo è trovare Momo.
Il fenomeno Dandadan
Dandadan è un titolo che da un paio di mesi non passa più inosservato. Ciò grazie all'adattamento anime prodotto magistralmente dallo studio di animazione Science SARU. Se ne parla approfonditamente nel nostro precedente approfondimento Dandadan, il nuovo anime segna la fine dell'Era dei dark shonen?.
La serie anime è andata in onda da ottobre a dicembre 2024 collezionando 12 episodi. Una seconda stagione è già stata annunciata e arriverà a luglio 2025. È possibile guardare l'anime su Crunchyroll.
La serie manga, invece, è scritta e disegnata da Yukinobu Tatsu tra le pagine di Shonen Jump+. In Italia l'opera è edita per J-POP e le ultime pubblicazioni sono disponibili su MANGA Plus:
Momo Ayase, una liceale che crede agli spettri, incontra Mr. Occulto, un otaku con la passione per gli alieni, ed entrambi sono sicuri che le convinzioni dell'altro siano ridicole. Così, Momo manda Mr. Occulto in un tunnel teoricamente infestato dagli spettri, e lui spedisce lei in un ospedale in rovina che si dice essere un punto di attracco per gli UFO. Che sia il bizzarro prologo... di un amore destinato a sbocciare?
L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!