Dopo l'arrivo del primo trailer, è cresciuto ancora di più l'entusiasmo per Daredevil: Born Again, serie che segna il ritorno dell'Uomo senza paura sul piccolo schermo dopo la serie di successo andata in onda su Netflix.
Charlie Cox riprende il ruolo di Matt Murdock e insieme a lui tanti altri volti noti del ciclo narrativo Netflix: ora è veramente tutto pronto per vedere il proseguo delle avventure del Diavolo di Hell's Kitchen, questa volta però su Disney Plus.
L'easter egg di Luke Cage
Guardando il trailer, i più attenti hanno notato un particolare riferimento a Luke Cage, che ha acceso le speranze sulla possibile presenza del personaggio; dopo circa 28 secondi dall'inizio del trailer, infatti, si vede Wilson Fisk parlare alla folla a Times Square, ed è proprio qui che appare un cartellone pubblicitario dell'Harlem's Paradise. Di seguito, potete vedere il riferimento menzionato:
LUKE CAGE REFERENCE IN THE BORN AGAIN TRAILER!!!! pic.twitter.com/N8cf7a6O8K
— Monkee D. Hernandy (@hernandy_s) January 15, 2025
Il luogo, come sappiamo, è il luogo dell'attività criminale della famiglia Stokes ed ha avuto un ruolo chiave all'interno della serie Netflix di Luke Cage.
Nel finale della serie, dopo la morte di Mariah Dillard, abbiamo visto l'Harlem's Paradise passare nelle mani di Luke Cage. Semplice easter egg, oppure l'indizio di un possibile ritorno in scena dell'eroe di Harlem?
L'easter egg di Ant-Man
Tornando ai cartelloni pubblicitari, al 28° secondo dall'inizio del trailer, troviamo anche un riferimento alla Pym van Dyne Foundation, (mettete pausa e guardate in alto a destra dove c'è la scritta "Happy New Year") che sappiamo essere (grazie ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania) il nuovo progetto di Hope van Dyne. Diretta evoluzione della Pym Technologies, la Pym van Dyne Foundation, utilizza le particelle create da Hank Pym a scopi umanitari. Chissà se non ci sarà qualche interessante riferimento al futuro dell'MCU in questo senso.
Daredevil: Born Again, il ritorno del Diavolo di Hell's Kitchen
Anni di attesa da parte dei fan verranno ripagati con una serie veramente adrenalinica. In Daredevil: Rinascita, Matt Murdock (Charlie Cox) lotta per ottenere giustizia con il suo studio legale, mentre l'ex-boss della malavita Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio) porta avanti i suoi impegni politici a New York. Quando le loro vite passate torneranno a incrociarsi, però, i due entreranno nuovamente in rotta di collisione...
Oltre al ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock, la serie vede nel cast Margarita Levieva, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Zabryna Guevara, Nikki James, Genneya Walton, Arty Froushan, Clark Johnson, Michael Gandolfini, Ayelet Zurer e Jon Bernthal, ancora nei panni del Punitore.
Daredevil: Rinascita in Italia debutterà il 5 marzo alle ore 3:00 del mattino (ora italiana) su Disney+.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!