Daredevil: Born Again, 15 importanti rivelazioni dal trailer

15 principali rivelazioni ed easter egg tratte dal trailer di Daredevil: Born Again!

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il primo trailer di Daredevil: Born Again (Daredevil: Rinascita) ha finalmente fatto il suo debutto, regalando ai fan un’anteprima piena di rivelazioni, azione e momenti intriganti per l’attesissima serie Marvel. Prevista per il debutto il 5 marzo su Disney+, questa nuova serie riprende le avventure di Matt Murdock (interpretato da Charlie Cox) e Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), continuando le storie dei loro personaggi già apparsi nella serie Netflix e in altre produzioni del MCU come Spider-Man: No Way Home, Hawkeye e She-Hulk: Attorney at Law.

Il trailer non si limita a introdurre le minacce che incombono su New York City, ma rivela importanti cambiamenti nello status quo dei protagonisti, il ritorno di personaggi amati e l’ingresso di nuove figure, sia alleate che nemiche. Con una trama che promette di intrecciare dramma, azione e riferimenti all’universo Marvel, Daredevil: Born Again si preannuncia come una delle serie più ambiziose del MCU.

Ecco i 15 fatti più sorprendenti che emergono dal primo trailer, pronti a gettare luce su ciò che ci aspetta nella nuova stagione del Diavolo di Hell's Kitchen.

Wilson Fisk è il Sindaco di New York City

Una delle rivelazioni più importanti del trailer è che Wilson Fisk, il temibile Kingpin, è stato eletto sindaco di New York City, come anticipato nel finale della serie TV Echo. Matt Murdock accusa Fisk di manipolare il sistema a proprio vantaggio, un’accusa probabilmente fondata. Si ipotizza che Fisk possa lavorare per bandire i vigilanti, consolidando così il proprio potere sia politico che criminale.

Matt Murdock si è ritirato come Daredevil

Nel trailer, Matt Murdock ammette di essersi ritirato dal suo ruolo di Daredevil, affermando che "una linea è stata superata". La scena del casco che cade da un tetto, con sirene di emergenza sullo sfondo, lascia intendere un evento traumatico che lo ha spinto ad abbandonare la sua attività di vigilante. La sua assenza potrebbe essere durata parecchio tempo.

Il ritorno di Karen Page e Foggy Nelson

Deborah Ann Woll e Elden Henson riprendono i loro ruoli come Karen Page e Foggy Nelson, i due amici e collaboratori più stretti di Matt. Sebbene inizialmente esclusi dai piani della serie, la loro presenza nel trailer è un ritorno molto atteso dai fan della serie Netflix.

La collocazione temporale nella timeline del MCU

Alcuni dettagli nel trailer, come le celebrazioni di Capodanno a Times Square, suggeriscono che la serie si svolga nel 2026. Questo colloca Daredevil: Born Again dopo gli eventi di Hawkeye (2024) e Echo (2025). Inoltre, sembra che ci saranno dei flashback per spiegare cosa sia accaduto tra la terza stagione della serie Netflix e questa nuova avventura.

Il ritorno di Bullseye

Wilson Bethel ritorna come Benjamin Poindexter, alias Bullseye, che nel trailer sembra possa camminare nonostante fosse rimasto paralizzato nel finale della terza stagione. Il suo recupero potrebbe essere collegato all’operazione sperimentale che aveva subito, forse con l’introduzione dell’adamantio.

Un nuovo interesse amoroso per Matt Murdock

Il trailer introduce un nuovo personaggio interpretato da Margarita Levieva, che potrebbe essere il nuovo interesse romantico di Matt. I fan speculano che potrebbe trattarsi di Kirsten McDuffie o Heather Glenn, personaggi dei fumetti legati a Daredevil.

Muse è la nuova minaccia per New York

Il trailer anticipa l'arrivo di un nuovo villain: Muse, un artista macabro che usa il sangue delle sue vittime per dipingere. Questo personaggio oscuro dei fumetti ha connessioni con il Punitore e con Fisk come sindaco. Il suo debutto nel MCU promette una narrazione intensa e inquietante.

Il ritorno di Vanessa Fisk

Ayelet Zurer riprende il ruolo di Vanessa, la moglie di Wilson Fisk. La coppia, che si era sposata nel finale della terza stagione, è mostrata insieme, e si intravede anche il quadro che li aveva uniti nella prima stagione, ancora macchiato di sangue. Questo dettaglio rievoca il loro legame e la violenza che li circonda.

Il ritorno del Punitore

Jon Bernthal torna nei panni di Frank Castle, alias il Punitore. Nel trailer, lo vediamo brandire un’accetta e confrontarsi con Matt. Non è chiaro se saranno alleati o nemici, ma il ritorno del Punitore apre interessanti possibilità narrative per il personaggio.

Il debutto di White Tiger

Nel trailer appare Hector Ayala, alias White Tiger, il primo eroe di origine latina nel mondo Marvel. Vigilante di New York, sembra destinato a unirsi alla lotta contro le nuove minacce. È un omaggio alla lunga tradizione fumettistica di White Tiger, che include anche la sorella Ava come successiva portatrice del manto.

Nuovi caschi per Daredevil

Il trailer mostra diverse versioni del casco di Daredevil, tra cui il classico rosso, il giallo visto in She-Hulk e nuovi colori come argento e nero. Questa varietà di design è insolita nel MCU, dove solitamente i costumi degli eroi sono più uniformi.

L’uso esteso del bastone da combattimento

Il bastone da combattimento di Daredevil, visto raramente nella serie Netflix, sembra essere utilizzato molto di più in questa nuova iterazione. Una scena in particolare mostra Matt che usa il cavo d’acciaio per combattere Muse, un omaggio ai fumetti.

Possibile cameo di Luke Cage

Un’insegna pubblicitaria di Harlem’s Paradise appare a Times Square, suggerendo che Luke Cage potrebbe fare un’apparizione nella serie. Questo sarebbe un ritorno gradito per i fan dell’universo Marvel di Netflix.

Un riferimento ad Ant-Man e The Wasp

Nel trailer compare una pubblicità della Fondazione Hope van Dyne, che utilizza la tecnologia Pym per innovazioni benefiche. Questo dettaglio potrebbe collegare Daredevil: Born Again alle vicende più ampie del MCU.

Un evento tragico in arrivo

Il trailer suggerisce un grave evento all'inizio della serie. Il casco di Daredevil che cade sopra il Josie's Bar e un uomo armato che attacca il locale lasciano presagire una tragedia, forse legata alla morte di Karen, Foggy o entrambi. Questo potrebbe spiegare il ritiro di Matt come vigilante.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!