Data di uscita e numero episodi di Dragon Ball Daima, i primi rumor

Autore: Roberto Strignano ,

Le pagine accreditate online su Twitter hanno diffuso i primi rumor circa la data di inizio e il numero degli episodi di Dragon Ball Daima, la nuova serie anime dalla sceneggiatura e dai design dei personaggi originali di Akira Toriyama.

Data di uscita e numero episodi di Dragon Ball Daima, i primi rumor

Le voci sono state alimentate in prima battuta dal responsabile licenze della divisione latino americana di Toei Animation in base alle quali la nuova serie anime potrebbe arrivare il 24 ottobre 2024 per un totale di una ventina di episodi circa.

Advertisement

Il tutto è da prendere con la dovuta cautela, fermo restando che, in ogni caso, in base al trailer d'annuncio diffuso il 12 ottobre 2023 in cui Goku e compagni ringiovaniscono, il nuovo anime è previsto per la stagione autunnale del prossimo anno. A scanso di rinvii dell'ultimo minuto, pertanto, ottobre potrebbe essere il momento giusto per il lancio del progetto che celebra i 40 anni del leggendario franchise intergenerazionale.

Maggiori informazioni saranno rivelate durante l'evento "Dragon Ball games battle hour" che si terrà nei prossimi 27 e 28 gennaio 2024.

Di cosa parla il nuovo anime di Dragon Ball?

Il creatore del nuovo anime, Akira Toriyama in persona, ha scritto un messaggio per celebrare l'annuncio. Il panel ha svelato cosa ha avuto da dire il maestro, rivelando timidi dettagli sulla nuova serie. Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

Advertisement

Sto attualmente lavorando ad un nuovo Dragon Ball. Il suo titolo è Dragon Ball Daima. Il termine 'Daima' è puramente inventato, non significa nulla. D'altro canto il kanji potrebbe essere interpretato come 'Cattivo/Male'.

Invitiamo a recuperare l'approfondimento Cosa significa Dragon Ball Daima?.

L'autore ha tracciato una breve trama della nuova serie, alimentando la curiosità degli appassionati:

Advertisement

In seguito ad una cospirazione, Goku e i suoi amici ringiovaniscono. Al fine di sistemare le cose partono verso un nuovo mondo. Si tratta di una grande avventura dalle azioni intense all'interno di un misterioso e sconosciuto mondo. Per adattarsi al suo corpo rimpicciolito Goku, dopo tanto tempo, ricorre in combattimento al bastone Nyoibo. Ho ideato la storia, ambientazione e tanti design e devo dire che sto offrendo il mio contributo in questo progetto più del solito.  

L'autore ha stuzzicato i fan anticipando che la nuova serie pone l'attenzione sui misteri del mondo di Dragon Ball. In più si augura che tutti apprezzino in futuro queste battaglie diverse dal solito definendole "potenti" e, al contempo, "carine".

Prodotto Consigliato

Dragon Ball

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria.

Immagine in evidenza: Toei Animation.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...