Povere Creature! dove vedere in streaming il film con la premio Oscar Emma Stone

Autore: Domenico Bottalico ,

Dopo essersi aggiudicato ben 4 premi Oscar (Miglior attrice protagonista a Emma Stone, Miglior scenografia, Migliori costumi e Miglior trucco e acconciatura) Povere Creature! di Yorgos Lanthimos arriva in streaming ecco dove vederlo, il trailer e la trama.

Advertisement

Il trailer italiano di Povere Creature!

Eccovi il trailer italiano di Povere Creature!

Di cosa parla Povere Creature! 

Povere Creature! è la storia Bella Baxter (Emma Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l'uguaglianza e l’emancipazione.

Advertisement

Parlando del ruolo di Bella Baxter, Emma Stone ha affermato:

Ero elettrizzata e spaventata per tutte le giuste ragioni. Bella non ha alcuna vergogna o trauma: non ha nemmeno un passato. Non è stata allevata da una società che pone questi limiti alle donne. Questo può essere incredibilmente liberatorio, ed è impossibile svolgere  delle ricerche  per un  ruolo  del  genere. Bella è influenzata dagli uomini che incontra, dalle donne che incontra, dall’ambiente in cui si trova, da ciò che mangia. È come una spugna.

Il regista Yorgos Lanthimos ha aggiunto:

Advertisement

Trovavo davvero interessante il personaggio di Bella. La mettiamo in tutte queste situazioni diverse, fondamentalmente con altri esseri umani attorno a lei, esseri umani più vecchi – uomini – , uomini di potere, e analizziamo i rapporti che nascono tra loro. Tutto viene alterato dalla sua presenza e dalle sue reazioni di fronte a tutto ciò.

Dove vedere in streaming Povere Creature!

Povere Creature! sarà disponibile su Disney Plus a partire dal 14 marzo.

Abbonati adesso a Disney Plus a 1,99€ al mese per i primi 3 mesi!

Advertisement

Povere Creature! sarà disponibile su NOW a partire dal 19 marzo.

Abbonati a NOW Premium

Il cast di Povere Creature!

Yorgos Lanthimos dirige il film prodotto dalla stessa Emma Stone. La sceneggiatura è di Tony McNamara ed è basata sull'omonimo romanzo di Alasdair Gray. Nel cast figurano anche Ramy Youssef, Christopher Abbott, Jerrod Carmichael, Hanna Schygulla, Kathryn Hunter e Margaret Qualley.

Advertisement

Il direttore della fotografia è Robbie Ryan, gli scenografi sono James Price e Shona Heath, con i costumi di Holly Waddington e le acconciature e il trucco prostetico è di Nadia Stacey. La colonna sonora originale è composta da Jerskin Fendrix, il montatore è Yorgos Mavropsaridis, la set decorator è Zsuzsa Mihalek.

Prodotto Consigliato

Povere Creature! [Romanzo]

Chi è veramente Bella Baxter, giovane donna ritrovata nelle fredde acque del Clyde nella Glasgow tardovittoriana e riconsegnata alla vita grazie agli oscuri esperimenti di Godwin Baxter, tormentato genio della chirurgia? Sarà arduo, quasi i...

Immagine di copertina Searchlight Pictures

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...