L'attrice premio Oscar, Emma Stone, ha recentemente rivelato che preferirebbe essere chiamata col suo vero nome, Emily, piuttosto che utilizzare il nome d'arte con cui è diventata celebre.
Durante un'intervista con The Hollywood Reporter, Nathan Fielder, suo co-protagonista nella surreale serie televisiva The Curse, ha svelato che attori e membri della troupe con cui ha lavorato la chiamavano Emily.
Fielder ha affermato:
Il suo nome è Emily, ma professionalmente si fa chiamare Emma. Quindi quando ci sono persone che non la conoscono, finisco per dire Emma. Ma da ora in poi dirò solo Emily.
La risposta di Stone è stata: "Puoi dire Emma. Puoi dire qualsiasi cosa". Alla domanda se correggerebbe un fan che la chiamasse Emily, ha risposto: "No. Sarebbe così gentile. Mi piacerebbe essere Emily".
Perché Emily ha cambiato nome in Emma?
Stone ha spiegato di aver adottato il nome Emma professionalmente perché il suo vero nome era già stato preso da un altro attore nel sindacato Sag-Aftra. L'appartenenza a questo sindacato è necessaria per lavorare nelle produzioni di Hollywood.
Dopo aver vinto il premio Oscar come miglior attrice nel 2017 per il suo ruolo da protagonista in La La Land, Stone ha ottenuto quest'anno il suo secondo Oscar per la sua interpretazione di Bella Baxter in Poor Things (Povere Creature! leggi la recensione), una commedia fantasy d'epoca tratta dal romanzo di Alasdair Gray. Il film è stato diretto da Yorgos Lanthimos e ha come co-protagonisti Mark Ruffalo, Willem Dafoe e Ramy Youssef.
Il film è disponibile in streaming su Disney+
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!