Marvel Comics è pronta a celebrare i cinquant'anni di Deathlok, e per farlo ha intenzione di lanciare una storia in cui è protagonista anche il Doctor Destino. Il tutto verrà presentato all'interno dello speciale Deathlok 50th Anniversary Special #1. La cover principale è a cura di Ken Lashley, mentre la cover variant di Nick Bradshaw, mostra la presenza del Dottor Destino.
Ecco l'immagine.
A lavorare sulla produzione ci sono Christopher Priest, assieme a Justina Ireland, Deathlok 50th Anniversary Special #1. Ci saranno anche i contributi di diversi grandi artisti tra cui Dale Eaglesham, Luke Ross, Matthew Waite e Deathlok Denys Cowan, che ha rilanciato Deathlok all'inizio degli anni '90.
Questa è la descrizione offerta da Marvel Comics:
Un amalgama di carne rianimata e circuiti informatici, l'ex stratega militare Col. Luther Manning è stato spogliato della sua famiglia, della sua umanità, ma non della sua volontà. Manning è così divenuto il cyborg, Deathlok il Demolitore: un'arma da guerra programmata esclusivamente per la distruzione! Preparatevi per una miscela di fantascienza, horror e guerra. Le storie di Deathlok hanno spinto oltre i limiti della narrazione distopica. Cinquant'anni dopo, il punto di vista di questo tragico eroe cyborg è più attuale che mai.
La co-sceneggiatrice Justine Ireland ha dichiarato:
Sono sempre entusiasta e onorata di scrivere qualsiasi cosa nell'universo Marvel, ma Deathlok come personaggio è particolarmente importante per me perché, come veterano dell'esercito americano, la sua storia delle origini ha un significato profondo.

Deathlok Masterworks Vol. 1
La versione in lingua originale delle prima avventure del personaggio Marvel.Quando uscirà lo special su Deathlok
Il one-shot si concentrerà apparentemente sul Deathlok originale, Luthor Manning, che fu introdotto in Astonishing Tales #25 del 1974 dal creatore di Deathlok Rich Buckler e dallo sceneggiatore Doug Moench. Ma nel corso degli anni, ci sono stati molti altri Deathlok tra cui Michael Collins, Henry Hayes, Jemma Simmons e persino un Deathlok del futuro alternativo che in realtà era Miles Morales.
Deathlok 50th Anniversary Special #1 uscirà il 18 settembre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!