Già ai titoli di coda Demon Slayer 4 - la nuova stagione anime ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge - tuttavia promette un finale esteso e ricco di scintille.
Demon Slayer 4, il finale sarà esteso
Come noto la Stagione 4 di Demon Slayer adatta i Capitoli 128-136 (tankobon 15 e 16) del manga originale, tuttavia il finale si impegnerà parecchio e andrà oltre le normali tempistiche di un regolare episodio di una serie anime.
Difatti, l'episodio 7 di Demon Slayer avrà la durata di 30 minuti, mentre l'8° episodio - nonchè finale - avrà la durata di un'ora.
L'episodio 7 andrà in onda il 23 giugno, mentre l'8° il 30 giugno. Ecco di seguito un breve teaser che annuncia il programma di trasmissione del finale:
Kimetsu no Yaiba TV Anime 'Hashira Training Arc' will receive two expanded broadcast slots for Episodes 7 and 8 of 40 and 60 minutes, respectively.
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) June 16, 2024
A special screening with a live talk show will also be held after Episode 8 on June 30th, 2024. pic.twitter.com/kdPmUpItom
In Italia sarà possibile visionare il finale di stagione su Crunchyroll.
Il primo episodio è stato proiettato in anteprima mondiale per celebrare l'imminente nuova stagione incentrata sugli ammazzademoni. Distribuita da Sony Pictures, Crunchyroll e Aniplex l'anteprima e initolata Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso L’Allenamento Dei Pilastri, l'anteprima è stata proiettata da Eagle Pictures in Italia il 22 febbraio 2024 superando con successo l'esame della critica come riportato nella nostra recensione Demon Slayer - Verso L’Allenamento Dei Pilastri, recensione: un evento da vivere al cinema.
L'Allenamento dei Pilastri adatta gli eventi dei Capitoli 128-136 (tankobon 15 e 16) del manga originale. La serie anime è prodotta dallo studio di animazione Ufotable per la regia di Haruo Sotozaki. È possibile recuperare tutte le stagioni e i film di Demon Slayer su Crunchyroll.
Di cosa parla l'arco narrativo dell'allenamento dei Pilastri?
Nel nuovo arco narrativo il resto degli Hashira (o Pilastri), i restanti componenti che possiedono il rango più alto tra gli ammazzademoni, faranno la loro apparizione per allenare, appunto, Tanjiro e compagni per divenire più forti e consapevoli in vista delle impetuose battaglie future.
Ora che Nezuko, la sorellina di Tanjiro, ha acquisito l'abilità di sopravvivere alla luce del sole, come anche visto nell'episodio finale della Stagione 3, è divenuta un'importante obiettivo di Muzan Kibutsuji, il villain giurato dell'intera storia).
Non solo Tanjiro, quindi, anche i fortissimi Hashira dovranno restare pronti per la battaglia contro gli ultimi componenti tra le fila di Muzan (e contro quest'ultimo). Ecco di seguito la sinossi diffusa dal comunicato stampa:
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri - comprende l'episodio 11 dell’Arco de “Il villaggio dei forgiatori di katana” in cui si conclude la feroce battaglia tra Tanjiro e Hantengu, la quarta Luna Crescente, e Nezuko guarisce dal problema del sole. A questo seguirà l'inedito primo episodio dell’arco de “L'allenamento dei Pilastri”, in cui avrà inizio l’allenamento in vista della battaglia conclusiva contro Kibutsuji Muzan.
Demon Slayer: il manga e l'anime
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, il manga di successo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, è composto da 205 capitoli e 23 volumi. La conclusione è avvenuta nel maggio 2020. In Italia, l'opera è pubblicata nella sua interezza da Star Comics.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba 15
Se vi sta piacendo la Stagione 3 e avete intenzione di ripartire con il manga, invitiamo all'acquisto del volume 15 così da mantenere vivo lo spirito d'avventura dell'opera!L'acclamato best-seller ha anche ispirato una serie animata, prodotta dallo Studio Ufotable, che è stata trasmessa da aprile a settembre 2019. La serie anime è composta da 26 episodi e ha catturato l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo. Crunchyroll, Prime Video e Netflix per l'Italia permettono la visione della suddetta prima serie.
Il sequel dell'anime di Demon Slayer si è concretizzato in un film animato che adatta l'arco narrativo "Treno Mugen". Il film è stato originariamente distribuito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia, i fan hanno potuto gustare questo atteso film a partire dal 13 luglio 2021, grazie alla distribuzione di Dynit su Prime Video. Il film è disponibile per la visione in Italia su Crunchyroll.
La seconda stagione animata della serie è stata trasmessa dal 10 ottobre 2021 al 13 febbraio 2022. Gli spettatori italiani possono visionare la stagione sia con sottotitoli in italiano che con doppiaggio italiano tramite Crunchyroll e Prime Video.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
La terza stagione animata è andata in onda il 9 aprile 2023 e si è conclusa il 18 giugno 2023 per un totale di 11 episodi. La serie è disponibile per la visione in Italia su Crunchyroll.
La quarta stagione, L'Allenamento dei Pilastri, è in corso dal 12 maggio.
L'opera è ambientata in Giappone, all'inizio del XX secolo, e la vita del giovane Tanjiro, un venditore di carbone gentile, viene improvvisamente sconvolta quando la sua famiglia viene sterminata da un demone. L'unica sopravvissuta è sua sorella minore Nezuko, tuttavia anche lei è stata trasformata in un demone. Determinato a riportarla alla normalità e a vendicarsi del mostro che ha ucciso sua madre e i suoi fratellini, Tanjiro intraprende un viaggio con Nezuko al suo fianco. È così che inizia questa storia di sangue, spade e avventura.
L'immagine in evidenza è catturata da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!