In occasione dell'evento CCXP tenutosi in Brasile, Aniplex, Crunchyroll, Sony Picture Entertainment e lo studio di animazione ufotable hanno annunciato che il primo film della trilogia a confluire nel macro adattamento anime di Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito arriverà nei cinema giapponesi nel 2025.
Si tratta della trasposizione dell'arco narrativo finale del manga fenomeno degli ultimi anni scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge. L'annuncio, per di più, è corredato da una key visual e da un breve trailer.
Ecco di seguito l'immagine promozionale emersa su X/Twitter di Crunchyroll:
Crunchyroll porterà Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il Castello dell'Infinito nei cinema nel 2025!🗡️
— Crunchyroll Italia 🇮🇹 (@Crunchyroll_it) December 8, 2024
Scopri di più: https://t.co/Qm0RQdu5I0 pic.twitter.com/p4U200Gl1K
Mentre, a seguire, le brevi sequenze:
Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment distribuiranno la trilogia di film in tutto il mondo. Al momento non vi sono novità sulla data ufficiale; restate dunque sintonizzati presso le nostre pagine per futuri aggiornamenti.
L'adattamento anime è diretto da Haruo Sotozaki per lo studio di animazione ufotable. Akira Matsushima è responsabile delle animazioni e del character design, mentre Yuki Kajiura e Go Shiina si occupano delle musiche.
Di cosa parla Il Castello dell'Infinito, l'arco narrativo finale di Demon Slayer?
Dopo la battaglia contro i demoni della Luna Superiore, Tanjiro e compagni vengono trasportati nel Castello dell'Infinito, ovvero una struttura labirintica e mutevole creata dal demone Nakime, un demone al servizio di Muzan Kibutsuji. La dimora rappresenta il quartier generale del principale antagonista della serie, ovvero Muzan, e dei i suoi seguaci più potenti.
Qui la squadra degli ammazzademoni viene separata e si trova a dover affrontare numerosi pericoli e battaglia conclusiva.
L'arco narrativo del Castello dell'Infinito serve altresì da sequel alla più recente stagione anime di Demon Slayer, ovvero l'adattamento dell'allenamento dei Pilastri. La nuova stagione ha avuto inizio il 12 maggio di quest'anno e per poi concludersi con un doppio episodio speciale il 30 giugno. L'anime è disponibile per la visione su Crunchyroll anche in forma doppiata in italiano.
Demon Slayer: il manga e l'anime
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, il manga di successo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, è composto da 205 capitoli e 23 volumi. La conclusione è avvenuta nel maggio 2020. In Italia, l'opera è pubblicata nella sua interezza da Star Comics.
L'acclamato best-seller ha anche ispirato una serie animata, prodotta dallo Studio Ufotable, che è stata trasmessa da aprile a settembre 2019. La serie anime è composta da 26 episodi e ha catturato l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo. Crunchyroll, Prime Video e Netflix per l'Italia permettono la visione della suddetta prima serie.
Il sequel dell'anime di Demon Slayer si è concretizzato in un film animato che adatta l'arco narrativo "Treno Mugen". Il film è stato originariamente distribuito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia, i fan hanno potuto gustare questo atteso film a partire dal 13 luglio 2021, grazie alla distribuzione di Dynit su Prime Video. Il film è disponibile per la visione in Italia su Crunchyroll.
La seconda stagione animata della serie è stata trasmessa dal 10 ottobre 2021 al 13 febbraio 2022. Gli spettatori italiani possono visionare la stagione sia con sottotitoli in italiano che con doppiaggio italiano tramite Crunchyroll e Prime Video.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
La terza stagione animata è andata in onda il 9 aprile 2023 e si è conclusa il 18 giugno 2023 per un totale di 11 episodi. La serie è disponibile per la visione in Italia su Crunchyroll.
La quarta stagione, L'Allenamento dei Pilastri, è andata in onda dal 12 maggio al 30 giugno.
L'opera è ambientata in Giappone, all'inizio del XX secolo, e la vita del giovane Tanjiro, un venditore di carbone gentile, viene improvvisamente sconvolta quando la sua famiglia viene sterminata da un demone. L'unica sopravvissuta è sua sorella minore Nezuko, tuttavia anche lei è stata trasformata in un demone. Determinato a riportarla alla normalità e a vendicarsi del mostro che ha ucciso sua madre e i suoi fratellini, Tanjiro intraprende un viaggio con Nezuko al suo fianco. È così che inizia questa storia di sangue, spade e avventura.
L'immagine in evidenza è catturata da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!