Netflix ha annunciato che la nuova serie animata basata sul celebre videogioco Devil May Cry creato da CAPCOM debutterà ad aprile 2025. Il colosso dello streaming ha rilasciato un adrenalinico e scoppiettante teaser trailer che rivela la data di uscita dell'attesa produzione.
- Devil May Cry, l'adattamento anime arriva ad aprile 2025 su Netflix
- Devil May Cry, la serie sarà composta da 8 episodi
- La trama di Devil May Cry
Devil May Cry, l'adattamento anime arriva ad aprile 2025 su Netflix
La serie, che sarà composta da 8 episodi, vedrà protagonisti i personaggi iconici del franchise come Dante, Vergil e Lady. Johnny Yong Bosch è stato confermato come voce di Dante nel doppiaggio inglese.
Lo Studio Mir si sta occupando delle animazioni, mentre la sceneggiatura della prima stagione è stata scritta ed ultimata da Adi Shankar e Alex Larsen già nel novembre del 2021. Il grandioso progetto prevede la realizzazione di più stagioni, tant'è che Shankar lo ha definito un multiverso bootleg insieme alla serie di Castlevania.
Devil May Cry, la serie sarà composta da 8 episodi
Non è la prima volta che il videogioco Devil May Cry viene adattato in forma animata: nel 2007 lo studio Madhouse aveva già realizzato una serie anime di 12 episodi. Il franchise ha inoltre ispirato romanzi, manga e persino uno spettacolo teatrale.
L'annuncio si inserisce nella strategia di Netflix di puntare sempre più su contenuti ispirati ai videogiochi, cavalcando il successo di produzioni come Castlevania e Arcane. I fan della saga action di CAPCOM potranno finalmente vedere le avventure di Dante prendere vita in una nuova veste animata il prossimo anno.
La trama di Devil May Cry
Tutto ha inizio con Dante, il protagonista indiscusso della serie. Dante è un cacciatore di demoni, un professionista nell'affrontare creature sovrannaturali con una serie di abilità sovrumane e un arsenale di armi demoniache. Il suo ufficio, il Devil May Cry, è il centro operativo per i clienti che hanno problemi con demoni, fantasmi e altre creature oscure.
La serie inizia con Devil May Cry nel 2001, e da allora ha continuato a evolversi con numerose uscite. Ogni capitolo della saga offre una trama avvincente, combattimenti epici e una colonna sonora memorabile. L'elemento distintivo di Devil May Cry è sempre stato il suo stile di gioco impeccabile, che premia i giocatori per la creatività nei combattimenti.
Devil May Cry HD Collection (Playstation 4) - PlayStation 4
La collezione per PS4 con i giochi di Devil May CryThe visuals of the ‘DEVIL MAY CRY’ anime.
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) September 20, 2024
Releasing April 2025 on Netflix. pic.twitter.com/fHHPzGw05L
immagine in evidenza via Press Area Netflix, Devil May Cry
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!