Una delle primissime produzioni che vedrà la luce dopo l'accordo fra Netflix e Mediaset sarà "Divin Codino", ovvero un biopic sulla vita e la carriera sportiva di Roberto Baggio, uno dei calciatori italiani più forti, amati e conosciuti nel mondo.
Sicuramente se si analizza la sua carriera, fra alti e bassi, giocate divine, litigate e scontri più o meno veritieri con grandi allenatori, gravi infortuni e Pallone d'Oro, di materiale per realizzare una biografia su piccolo schermo ce ne è a bizzeffe.
Secondo quanto è stato diffuso, Divin Codino sarà in uscita tra la fine del prossimo anno e l'inizio del 2021.
Divin Codino sarà diretto da Letizia Lamartire, già regista della serie Netflix Baby. Per quanto riguarda l'attore che interpreterà Roby Baggio, è stato confermato che sarà Andrea Arcangeli a tradurre su schermo la classe delle giocate che il campione faceva ogni domenica sui campi da gioco dei più famosi stadi italiani e mondiali.
Il curriculum di Arcangeli, originario di Pescara, annovera la serie di Rai Uno "Il Paradiso delle signore" e il film "The Startup", firmato da Alessandro D’Alatri. A quanto si sa Arcangeli avrebbe sbaragliato la concorrenza nei provini proprio perchè, pare, che lo stesso attore sia un giocatore di calcio molto abile.
No Instagram parameter url defined
Il film sarà incentrato sui ventidue anni della carriera del calciatore veneto, dagli esordi con il Lanerossi Vicenza all'addio ai campi da gioco con la maglia del Brescia. Ventidue anni che hanno portato Baggio a entrare di diritto nell'Olimpo dei più forti di tutti i tempi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!