Doctor Strange 2 pone le basi per la stagione 2 di Loki (parla lo sceneggiatore)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Uno degli aspetti più affascinanti del Marvel Cinematic Universe è la sua interconnessione tra i progetti: è tutto connesso! Le storie si intrecciano tra film diversi, di genere diverso, e adesso con la Fase 4 in corso anche le serie TV stanno fornendo della linfa vitale alle pellicole cinematografiche. L'apporto delle serie TV - in programmazione su Disney+ - aiuta a mantenere viva l'attenzione del pubblico durante i mesi che passano tra una uscita cinematografica e l'altra e, a livello narrativo, aiutano il Marvel Cinematic Universe a raccontarsi meglio, approfondendo aspetti che, altrimenti, al cinema avrebbero poco spazio e poco tempo.

Tra le serie Marvel Studios più apprezzate - lo dimostrano i numeri delle visualizzazioni - c'è Loki con Tom Hiddleston nei panni del Dio dell'Inganno fratello di Thor. Inizialmente la serie doveva essere composta da una sola stagione, ma il successo ha fatto propendere l'ago della bilancia verso un rinnovo (più che apprezzato dai fan). Lo sceneggiatore di Loki è Michael Waldron ovvero lo stesso che ha firmato il copione dell'imminente Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Advertisement

Ebbene, in una intervista di The Playlist a Waldron è stato chiesto allo sceneggiatore se Doctor Strange 2 influenza in qualche modo la seconda stagione di Loki. La risposta di Waldron è stata piuttosto chiara:

È tutto intrecciato, ma tutto sta in piedi da solo. È come un grande universo fumettistico, una cosa influenza certamente l'altra. Ovviamente ti divertirai a guardare il prossimo capitolo della storia del Marvel Cinematic Universe se hai visto cosa lo ha preceduto. Ma anche, si spera, se non le hai viste, vi divertirete comunque.

La connessione che più salta in mente è quella legata all'esistenza del Multiverso ma anche a quella di Kang. Questo villain ha già avuto un collegamento con la serie Moon Knight e sarà certamente nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Quando esce Loki 2?

Non c'è ancora una data ufficiale ma si presume che la seconda stagione di Loki uscirà nel 2023

Ci sono alcuni titoli del Marvel Cinematic Universe che è consigliato vedere prima di andare al cinema per Doctor Strange nel Multiverso della Follia (dal 4 maggio in sala) e ovviamente c'è anche la prima stagione di Loki.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...