Dragon Ball Daima, svelata la data di inizio dell'anime

Immagine di Dragon Ball Daima, svelata la data di inizio dell'anime
Autore: Roberto Strignano ,

L'attesa sta finalmente per giungere al termine poichè la nuova serie anime di Dragon Ball Daima, serie anime ideata e scritta da Akira Toriyama, partirà, in base alle informazioni emerse online da pagine accreditate in materia dall'11 ottobre 2024.

Advertisement

Ancora non è chiara la distribuzione oltreoceano dell'anime che celebra i 40 anni dall'iconico inizio del viaggio di Goku. 

Nel frattempo il 6 ottobre si terrà la premiere mondiale della serie anime con un evento dedicato e dal titolo di Dragon Ball Daimatsuri (gioco di parole tra Daima - nome della serie anime - e matsuri che sta per festival). L'evento si terrà presso Tokyo Big Sight in quel di Tokyo dove saranno svelate tre proiezioni tre proiezioni del primo episodio.

Dragon Ball Daimatsuri è ad ingresso gratuito e i biglietti si ottengono per sorteggio. Saranno presenti anche i componenti del cast fra cui Masako Nozawa, storica voce di Goku

Di cosa parla Dragon Ball Daima?

Advertisement

Il creatore del nuovo anime, Akira Toriyama in persona, ha scritto un messaggio per celebrare l'annuncio. Il panel ha svelato cosa ha avuto da dire il maestro, rivelando timidi dettagli sulla nuova serie. Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

Sto attualmente lavorando ad un nuovo Dragon Ball. Il suo titolo è Dragon Ball Daima. Il termine 'Daima' è puramente inventato, non significa nulla. D'altro canto il kanji potrebbe essere interpretato come 'Cattivo/Male'.

Invitiamo a recuperare l'approfondimento Cosa significa Dragon Ball Daima?.

L'autore ha tracciato una breve trama della nuova serie, alimentando la curiosità degli appassionati:

Advertisement

In seguito ad una cospirazione, Goku e i suoi amici ringiovaniscono. Al fine di sistemare le cose partono verso un nuovo mondo. Si tratta di una grande avventura dalle azioni intense all'interno di un misterioso e sconosciuto mondo. Per adattarsi al suo corpo rimpicciolito Goku, dopo tanto tempo, ricorre in combattimento al bastone Nyoibo. Ho ideato la storia, ambientazione e tanti design e devo dire che sto offrendo il mio contributo in questo progetto più del solito.  

Il trailer di Dragon Ball Daima

Nel corso delle ultime settimane Toei Animation ha svelato un nuovo trailer di Dragon Ball Daima focalizzato sugli scenari geografici dove si muoveranno gli eroi, nuovi personaggi e probabili nuove sfere del drago. Eccolo di seguito:

Quando esce Dragon Ball Daima?

Prodotto Consigliato
Dragon Ball

Dragon Ball

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria.

Dragon Ball Daima esordirà nel corso del mese di ottobre 2024 per un episodio per settimana (il giorno designato è domenica), tuttavia non è dato ancora sapere la data di uscita definitiva. 

Advertisement

Immagine in evidenza: Toei Animation, Capsule corporation co., Ltd, Shueisha.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!