Dune, guarda il nuovo trailer e scopri la durata record del film

Con l'uscita del nuovo trailer del sequel di Dune i fan di questo epico sci-fi diretto da Denis Villeneuve possono già iniziare a prepararsi per un'avventura ancora più intensa

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Con l'uscita del nuovo trailer del sequel di Dune i fan di questo epico sci-fi diretto da Denis Villeneuve possono già iniziare a prepararsi per un'avventura ancora più intensa e coinvolgente rispetto al primo capitolo. Le immagini dicono già molto della grandiosità del film:

La notizia più eclatante che circonda Dune: Part Two è la sua durata, confermata da Collider a 166 minuti, ben 11 minuti più lunga rispetto al predecessore, Dune. Questa durata segna anche un record personale per il regista Denis Villeneuve, rappresentando il suo film più lungo fino ad oggi. I fan possono aspettarsi di essere immersi per oltre due ore e mezzo nell'universo straordinario di Dune, promettendo un'esperienza cinematografica ancora più ricca e avvincente.

Trama e Personaggi

Il sequel prende il via dopo gli eventi del primo film, in cui la malvagia Casa Harkonnen ha conquistato il pianeta ricco di spezie di Arrakis dalla Casa Atreides. Duke Leto (Oscar Isaac), suo figlio Paul (Timothée Chalamet) e Lady Jessica (Rebecca Ferguson) sono esiliati nel deserto, cercando di forgiare una nuova vita tra i nomadi Fremen. Paul, guidato dal capo dei Fremen Stilgar (Javier Bardem), si sottoporrà ad addestramento per adempiere alla profezia come il Muad'Dib dei Fremen.

Dune, il regista Denis Villeneuve parla dei possibili ritardi sul terzo film

Il ritorno dell'amico Gurney Halleck (Josh Brolin) e l'avvicinamento a Chani (Zendaya), guerriera Fremen, aggiungono profondità emotiva alla trama. Tuttavia, la minaccia dei Harkonnen, guidata dallo spaventoso Baron Harkonnen (Stellan Skarsgård) e suo nipote Rabban (Dave Bautista), persiste. Il sequel introduce nuovi volti, tra cui l'assassino Harkonnen Feyd-Rautha (Austin Butler), l'imperatore galattico Shaddam IV (Christopher Walken) e la figlia di Shaddam, la principessa Irulan (Florence Pugh).

Dune, Denis Villeneuve sull'evoluzione di Paul Atreides

Il nucleo della trama ruota attorno alla missione di Paul per adempiere al suo destino, sconfiggere la minaccia Harkonnen e reclamare Arrakis. Nonostante le imponenti sfide, Paul è determinato a portare a termine la sua profezia e a proteggere il suo popolo. L'epico conflitto tra le case e l'incredibile profondità dei personaggi promettono di mantenere gli spettatori incollati ai loro posti per tutta la durata del film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!