Il nuovo arco di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - L'Allenamento Dei Pilastri è appena iniziato e disponibile in streaming su Crunchyroll, eppure sta già facendo parlare molto di sè.
Il motivo è da ricercare non solo nelle splendide illustrazioni dello Studio Ufotable, ma anche nelle opening ed ending dell'anime, da sempre perfettamente in linea con la narrazione.
- L'opening: Mugen di HYDE e MY FIRST STORY
- L'ending: TOKOSHIE di HYDE e MY FIRST STORY
- Demon Slayer, cos'è?
L'opening: Mugen di HYDE e MY FIRST STORY
Anche stavolta le sigle di Demon Slayer non sono da meno: la canzone Mugen, creata da MY FIRST STORY e HYDE ed utilizzata come opening dell'arco, è un tripudio di sinfonie capace di dare la giusta carica ai fan.
L'ending: TOKOSHIE di HYDE e MY FIRST STORY
A Mugen, poi, s'è aggiunta Eikyuu -Tokoshie, sempre firmata da HYDE e MY FIRST STORY: l'ending è comparsa al termine del secondo episodio di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - L'Allenamento Dei Pilastri, confermando ciò che abbiamo scritto in precedenza su sensazioni e vibes regalate dalla musica.
Yuki Kajiura, che si occupa delle musiche della serie assieme a Go Shiina, ha composto la sinfonia, scritto i testi ed arrangiato le due sigle, mentre Haruo Sotozaki ha diretto l'anime per lo studio UFOTABLE.
Demon Slayer, cos'è?
Vincitore del premio Osamu Tezuka del 2021, Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba è il manga di Koyoharu Gotouge, edito in Italia per Star Comics che ne descrive così la trama:
Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta.
Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!
Immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!