Fairy Tail, la magia del manga ritornerà presto

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 24''
Fonte

La magia del manga di Fairy Tail sta per tornare dal momento che, in base a quanto diffuso da Anime News Network, il 3 luglio sarà pubblicato un nuovo capitolo nell'edizione 31 del 2024 di Weekly Shonen Magazine (Kodansha).

Prodotto Consigliato

Fairy Tail 1 (Variant Cover Edition)

Il primo volume della serie verrà nuovamente reso disponibile con un’esclusiva copertina disegnata appositamente dall’autore, che andrà a comporre un trittico perfetto con le edizioni Variant Cover del primo volume di Rave - The Groove Adve...

Fairy Tail, la magia del manga ritornerà presto

Sarà sempre Hiro Mashima, il papà narrativo dell'opera, a realizzare il capitolo.

La serie manga che ha consacrato il successo di Mashima ha avuto inizio nell'agosto del 2006 per concludersi nel luglio 2017.

Advertisement

Come riportato nel nostro precedente articolo Edens Zero, l'attuale serializzazione di Mashima, si concluderà il 26 giugno tra le pagine del numero 30 della medesima rivista sopramenzionata. Quest'ultimo vanterà la copertina del magazine e una pagina a colori in apertura. Le pagine totali del capitolo finale saranno 46.

Hiro Mashima lavora contestualmente a DEAD ROCK, manga pubblicato a cadenza mensile tra le pagine di Monthly Shonen Magazine da aprile 2023. Inoltre, l'autore giapponese produce bozze e storyboard per Fairy Tail: 100 Years Quest, il sequel di Fairy Tail cui disegni sono affidati a Atsuo Ueda. Si ricorda che è atteso l'adattamento anime di Fairy Tail: 100 Years Quest, sta per iniziare e Dynit ha in serbo una grande sorpresa per i fan.

Advertisement

Quando uscirà l'anime di Fairy Tail: 100 Years Quest?

7 luglio

Fairy Tail: di cosa parla e dove recuperarlo

Lucy ha solo 17 anni e vuole diventare una maga a tutti gli effetti. Un giorno incontra Natsu, un giovane che sta male immediatamente prende un qualsiasi mezzo di trasporto. Ma Natsu non è un ragazzino qualunque, è un membro di una delle gilde di maghi più famose al mondo: Fairy Tail.

Advertisement

Fairy Tail è un manga shonen di genere fantasy scritto da Hiro Mashima, serializzato per la prima volta in Giappone sulla rivista Shonen Magazine dal 2 agosto 2006 al 26 luglio 2017.

Una serie televisiva anime basata sul manga è stata prodotta da A-1 Pictures con Satelight dal 2009 e la prima stagione è stata trasmessa per la prima volta in Giappone da ottobre 2009, per poi interrompersi a marzo 2013, per un totale di 175 episodi trasmessi.

Advertisement

Una seconda stagione da 102 episodi prodotta da A-1 Pictures in collaborazione con lo studio Bridge è stata trasmessa da aprile 2014 al 26 marzo 2016.

Una terza e ultima stagione da 51 episodi è stata trasmessa da ottobre a settembre 2019. 

L'opera si compone di 63 volumi tutti disponibili per l'acquisto in Italia per Star Comics. 

Il sequel del manga, Fairy Tail: 100 Years Quest, è in corso dal 2018 nel nostro Paese è disponibile sempre per Star Comics.

Advertisement

La serie anime è disponibile per la visione in Italia su Crunchyroll e Prime Video.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...