Fallout: quando è ambientata la serie TV rispetto ai videogiochi?

Autore: Domenico Bottalico ,

Un altro franchise cult del mondo videoludico sta per diventare una serie TV grazie a Prime Video. Si tratta di Fallout che debuttare sulla piattaforma streaming il prossimo 12 aprile. Intervista da Vanity Fair, il creatore del videogioco, Todd Howard ha parlato della serie TV chiarendo quando è ambientata rispetto ai videogiochi e qual è stato l'appproccio di Jonathan Nolan e Lisa Joy ovvero i produttori esecutivi dell'adattamento.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Fallout: quando è ambientata la serie TV rispetto ai videogiochi?

Nell'intervista, Howard ha confermato che uno dei punti cardine dell'adattamento di Fallout è stato quello di non ricreare nessuna trama presente in uno dei capitoli videoludici del franchise.

Advertisement

Il cuore narrativo di Fallout è la Grande Guerra ovvero una guerra nucleare combattuta fra Stati Uniti e Cina che ha spazzato via l'umanità nel 2077. La serie TV si svolgerà invece nel 2296 ovvero 219 anni dopo la Grande Guerra questo però non significa che il mondo non stia ancora vivendo le ripercussioni fisiche e sociali della guerra nucleare come le mutazioni. Verrà inoltre ripresa l'estetica anni 40 dei videogiochi e verrà approfondita la vita nei Vault, i rifugi antiatomici dove l'umanità è faticosamente sopravvisuta. Una delle protagoniste della serie TV, Ella, è propria una ragazza cresciuta in un Vault.

È interessante notare come la serie TV di Fallout esplorerà un periodo che non è mai stato trattato nei videogiochi che coprono circa 185 anni di avvenimenti. Il prequel Fallout 76 infatti era ambientato nel 2102 in Virginia mentre i primi quattro capitoli principali sono ambientati rispettivamente nel 2161 a Los Angeles, 2241 nella California del Nord, 2277 a Washington e 2287 a Boston. 

Questa scelta ha permesso ai produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy di sviluppare in autonomia avvenimenti e personaggi della serie TV prendendo in prestito gli elementi migliori da tutti i giochi. Proprio dai primi due capitoli cult del franchise si riprende l'ambientazione: Los Angeles e la California.

Advertisement

Ecco le prime immagini della serie TV di Fallout:

  • Immagine 1 di 8
  • Immagine 2 di 8
  • Immagine 3 di 8
  • Immagine 4 di 8
  • Immagine 5 di 8
  • Immagine 6 di 8
  • Immagine 7 di 8
  • Immagine 8 di 8

Sappiamo che nel 2189 è stata fonndata la New California Republic (NCR). Nello spin-off Fallout: New Vegas, ambientato in Nevada nel 2281, sappiamo che NCR ha una forza militare ben sviluppata e spesso è coinvolta in guerre con altri territori.

I personaggi di Fallout

  • Ella Purnell nel ruolo di “Lucy”. Lucy è un’abitante del Vault ottimista con uno spirito tutto americano. La sua natura pacifica e idealista viene messa alla prova quando le persone fanno del male ai suoi cari.
  • Aaron Moten nel ruolo di “Maximus”. Un giovane soldato nasconde il suo tragico passato mentre presta servizio in una fazione militarista chiamata Confraternita d’Acciaio. Crede nella nobiltà della missione della Confraternita di portare la legge e l’ordine nella Zona Contaminata, e farà di tutto per promuovere i suoi obiettivi. 
  • Walton Goggins nel ruolo di “Il Ghoul”. Il Ghoul sopravvive nella Zona Contaminata come cacciatore di taglie. È pragmatico, spietato e nasconde un passato misterioso. 
  • Kyle MacLaughlin nel ruolo di “Soprintendente Hank”. Hank è il soprintendente del Vault 33 e padre di Lucy. È desideroso di cambiare il mondo in meglio. 
Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...