Furiosa: la trama rivela il cattivo e un importante ritorno

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo Mad Max: Fury Road tutti i fan attendono con ansia il nuovo film post-apocalittico di George Miller, che di fatto è uno spin-off di Fury Road. Il prossimo film si intitola Furiosa ed è incentrato sul personaggio che è stato interpretato da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road.

Si tratta di un prequel atto a narrare le avventure giovanili della guerriera del deserto. Secondo la trama ufficiale, si tornerà al tempo in cui la terra non era arida ed esisteva il leggendario Luogo Verde. La storia si concentrerà sul rapimento della giovane Furiosa (interpretata da Anya Taylor-Joy) da parte del Signore della Guerra Dementus.

Advertisement

Questo personaggio, il cui ruolo non è stato ancora assegnato anche se si parla di Chris Hemsworth, esiste già nell'universo di Mad Max ma non è mai apparso nei film del franchise, piuttosto lo ha fatto nel videogioco di Mad Max uscito nel 2015.

La sinossi parla anche del ritorno di un altro cattivo ovvero Immortan Joe, che è presente in Mad Max: Fury Road. Probabilmente questa nuova storia mostrerà come il personaggio è diventato lo spietato villain di Mad Max: Fury Road. Anche questo personaggi avrà un attore diverso a interpretarlo, dato che purtroppo Hugh Keays-Byrne è morto nel 2021.

La trama ufficiale di Furiosa

Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta dall'Immortan Joe. Mentre i due tiranni si sfidano per il dominio, Furiosa deve superare molte prove per trovare la strada di casa.

George Miller torna alla regia su una sceneggiatura scritta da lui stesso insieme a Nico Lathouris. Della troupe vincitrice del premio Oscar per Fury Road ritornano il production designer Colin Gibson, la montatrice Margaret Sixel e la truccatrice Lesley Vanderwalt. Le prime foto dal set sono apparse su Twitter.

Advertisement

Prima però di Furiosa, nelle sale nel 2024, bisognerà vedere il nuovo film di George Miller il cui titolo è Three Thousand Years of Longing: il trailer fa molto ben sperare!

Via Collider

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...