Le galline sono pronte a tornare in battaglia: Netflix ha confermato il sequel di #Galline in fuga, un film animato uscito esattamente 20 anni fa. Questo segna il primo progetto nato dalla collaborazione tra la piattaforma di streaming on-demand e Aardman Animations, studio d’animazione britannico specializzato in lungometraggi realizzati con la tecnica dello stop-motion.
L’annuncio è arrivato durante il Festival di Annecy, che quest’anno si è tenuto solo online. Sono stati Nick Park, Peter Lord e il regista Sam Fell a confermare l’atteso sequel, oltre ad anticipare qualche piccolo dettaglio riguardo alla trama.
No X.com parameter url defined
Il primo capitolo è ambientato nell’allevamento della famiglia Tweedy, un tremendo luogo in cui le galline vengono sfruttate per la produzione di uova e, addirittura, rischiano la vita. Una gallina decide però di ribellarsi, guidando una truppa e riuscendo a rifugiarsi in un luogo sicuro.
La trama di Galline in fuga 2
Nel sequel troviamo Rocky (con la voce di Mel Gibson) e Ginger (Julia Sawalha) nel loro angolo di paradiso, insieme ad altri coraggiosi pennuti. I due hanno anche avuto una figlia, Molly. La giovane gallina desidera però scoprire il mondo al di fuori dell’isola.
Una minaccia esterna rompe l’equilibrio creato da questi pennuti e costringe Ginger a organizzare nuovamente l'esercito. Riuscirà anche questa volta a sconfiggere il pericolo?
Regia, inizio riprese e uscita
La pellicola sarà diretta da Sam Fell, conosciuto specialmente per Giù per il tubo, Le avventure del topino Despereaux e ParaNorman. Steve Pegram, Peter Lord (i registi del primo capitolo) e Karey Kirkpatrick saranno invece i produttori. La sceneggiatura sarà scritta da Karey Kirkpatrick, Rachel Tunnard e John O' Farrell.
La produzione di Galline in fuga 2 dovrebbe iniziare l’anno prossimo; la data d’uscita è invece ancora sconosciuta. Dopo i risultati non proprio entusiasmanti delle pellicole #I primitivi e Shaun vita pecora: Farmageddon, entrambe firmate da Aardman Studios (ma proiettati inizialmente sul grande schermo), vedremo come il pubblico di Netflix accoglierà questo atteso ritorno.
[movie id="7443"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!