Si è spento all'età di 85 anni l'illustratore Greg Hildebrandt, conosciuto soprattutto per il lavoro fatto su Star Wars, ma anche su Il Signore degli Anelli e Magic. Assieme al fratello Tim ha costituito una sorta di caposaldo dell'immaginario fantasy e fantascientifico per gli appassionati. Hildebrandt se n'è andato il 31 ottobre.
La notizia è stata diffusa dalla moglie Jean, che ha dichiarato:
La luce della mia vita si è spenta. Alle 12.36 di questo pomeriggio è venuto a mancare l'amore della mia vita, il mio migliore amico e l'anima gemella con cui ho condiviso il mio percorso. Greg aveva 85 anni. Era l'uomo più dolce che abbia mai conosciuto. Insieme abbiamo lavorato per 45 anni. Abbiamo avuto una vita bellissima. Greg ha lottato per 5 mesi con l'obiettivo di riacquistare la capacità di respirare dopo un grave effetto collaterale provocato da un farmaco per il cuore. Ha lottato molto duramente per vincere questa battaglia, ma alla fine era troppo debole. Si è spento serenamente tra le mie braccia.
Il percorso dei fratelli Hildebrandt
I fratelli Hildebrandt sono divenuti popolari grazie al loro lavoro sul calendario ufficiale del Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien del 1976. Questo incarico ha permesso loro di realizzare uno dei poster ufficiali del primo lungometraggio di Star Wars distribuito nel 1977, I due dovettero realizzare il disegno in sole 36 ore.
A partire dal 1999 i fratelli Hildebrandt hanno illustrato oltre 100 carte di Magic: The Gathering. Greg Hildebrandt scompare all'età di 85 anni, dopo che il fratello Tim se n'è andato nel 2006, a cause delle complicazioni del diabete.
Immagine Wikipedia poster di Star Wars, fonte Photosecrets.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!