Gundam: Requiem for Vengeance - Il trailer mozzafiato della serie Netflix [GUARDA]

Autore: Davide Mirabello ,

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Gundam: Requiem for Vengeance, la serie che sarà disponibile sulla piattaforma streaming nell'autunno di quest'anno.

Ecco il trailer. 

Nel filmato l'azione e gli scenari di guerra vengono resi con una grafica dinamica e che si rifà a pieno alla fonte originale da cui prende ispirazione. 

Advertisement

Qui sotto c'è la descrizione del progetto:

Gundam: Requiem for Vengeance è composto da sei episodi da 30 minuti ciascuno incentrati su una guerra che si sta combattendo sul fronte europeo che fu l'ambientazione della prima serie di Gundam, Mobile Suit Gundam. Prodotta in collaborazione con Safehouse utilizzando Unreal Engine 5, la serie è scritta da Gavin Hignight, autore della serie animata Tekken: Bloodline e Transformers: Cyberverse, nonché del videogioco Marvel's Spider-Man, ed è diretto da Erasmus Brosdau, che ha lavorato anche alla serie animata Resident Evil: Infinite Darkness e ai videogiochi Star Citizen, Ryse: Son of Rome e alla serie Crysis.

Advertisement

Il live-action su Gundam

Da ricordare che su Gundam è in lavorazione anche una serie live-action. Il produttore Bandai Namco Filmworks Naohiro Ogata ha dichiarato a riguardo:

Trattandosi di un lavoro di grandi dimensioni, budget compreso, la fase di pre-produzione è stata piuttosto lunga. Tuttavia, una volta iniziato, si prevede che i lavori procederanno ad una velocità incredibile. La versione hollywoodiana di Gundam è cruciale per il franchise, considerando che ci avviciniamo al cinquantesimo anniversario. Il successo dell'adattamento live-action di One Piece testimonia la significativa opportunità di espansione internazionale dei contenuti giapponesi.

Advertisement

Il film seguirà la storia del Gundam originale, che vedeva messa al centro la guerra tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon, portata avanti dalla storica rivalità tra i due principali piloti delle fazioni: Amuro Rei e Char Aznable.

Prodotto Consigliato

MGEX UNICORN GUNDAM Ver.Ka 1/100

Il Gunpla RX-0 Unicorn Gundam Ver.Ka rappresenta una spettacolare aggiunta alla nuovissima linea MGEX, ovvero Master Grade Extreme! Kit di assemblaggio realizzato in plastica, senza aver bisogno di colla e colori per il montaggio.

Immagine tratta da Amazon: Mobile Suit Gundam Unicorn - Comp Oav Box-Set

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...