Gundam Silver Phantom: in arrivo un anime in VR [TRAILER E DATA D'USCITA]

Immagine di Gundam Silver Phantom: in arrivo un anime in VR [TRAILER E DATA D'USCITA]
Autore: Federica Polino ,

Bandai Namco Filmworks ha annunciato il rilascio del suo anime VR di Mobile Suit Gundam - Silver Phantom per Meta Quest 2 e 3: sarà disponibile a partire dal 3 ottobre. L'annuncio è avvenuto durante il panel dell'azienda all'Anime NYC tenutosi venerdì: durante l'evento è stato anche mostrato un nuovo trailer.

Gundam: in arrivo un anime in VR (realtà virtuale)

Il grandioso progetto rappresenta la prima collaborazione tra Sunrise e una compagnia francese, Atlas V, specializzata in produzioni VR. Pierre Zandrowicz di Atlas V ha definito l'opera un'avventura immersiva che sfrutta il meglio di entrambi i mondi, trattandosi né di un semplice gioco né di un'esperienza puramente narrativa.

Advertisement

La regia è affidata a Kenichi Suzuki, già noto per altri lavori legati al franchise Gundam, mentre la sceneggiatura è di Ryōji Sekinishi. Il character design è opera di Tsukasa Kotobuki, mentre Mika Akitaka si occupa del mecha design. La storia è ambientata nell'Universal Century 0096.

Tra gli altri membri chiave dello staff figurano Ferdinand Dervieux come designer interattivo, Gaël Chaize come direttore tecnico artistico e Naoki Yamamoto come direttore dell'animazione CG. La cantante Shōko Nakagawa interpreta la sigla intitolata Across the World.

Advertisement

Un progetto innovativo per il franchise

Il progetto in sé, la realizzazione di un anime in VR, rappresenta un'importante innovazione non solo per il franchise Gundam, ma anche per il mondo anime nipponico, creando un precedente non da poco: gli spettatori potranno usufruire di una nuova dimensione, maggiormente immersiva, per godere degli anime. L'utilizzo della realtà virtuale potrebbe offrire ai fan un modo completamente nuovo di vivere le avventure ambientate - o meno - nell'Universal Century.

Advertisement

Il rilascio di Mobile Suit Gundam Silver Phantom si inserisce in un periodo ricco di nuovi progetti per il brand, tra cui spicca Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance, una serie di 6 episodi realizzati interamente con l'Unreal Engine 5 che debutterà su Netflix il 17 ottobre in Giappone.

 

immagine in evidenza via amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!