House of the Dragon Stagione 2, Episodio 7: Olivia Cooke spiega cosa significa la scena di Alicent nel lago

Leggi per sapere cosa ha dichiarato l'attrice Olivia Cooke in merito al suo personaggio di Alicent nella serie TV House of the Dragon.

Autore: Francesca Musolino ,

Il recente settimo episodio di House of the Dragon 2 ha dato più spazio a Rhaenyra e alla sua fazione dei Neri, portando avanti differenti storyline su più fronti anche e non solo attraverso Daemon, Corlys e Mysaria.

Mentre i Verdi hanno avuto invece una presenza più ridotta, una scena su tutte che vede protagonista Alicent ha comunque attirato attenzione nel fandom per via della sua particolarità. La Regina Vedova dopo essere stata in precedenza esclusa dal Concilio dal figlio Aemond, ha un ulteriore colpo da incassare e sembra quasi cadere in uno stato di depressione.

Tuttavia quanto avviene in merito ad Alicent nell'episodio 2x07 di House of the Dragon potrebbe non essere davvero come sembra. A spiegare meglio la scena in questione ci ha pensato Olivia Cooke, l'interprete di Alicent, in una recente intervista con Time. Se avete già visto il nuovo episodio di House of the Dragon non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo, altrimenti ecco come e dove vedere House of the Dragon 2 in streaming.

Nel settimo episodio di House of the Dragon 2 Alicent chiede alla sua guardia del corpo Ser Rickard di accompagnarla nel Bosco del Re senza portare nessun altro con loro. Una volta sul posto Alicent fa una passeggiata a cavallo e successivamente decide di rimanere accampata nei boschi, specificando alla sua guardia di non sapere se e quando intende fare ritorno alla Fortezza Rossa.

Il mattino seguente Alicent si reca da sola verso il lago e dopo essersi tolta tutti gli indumenti principali, si immerge nell'acqua galleggiando con gli occhi chiusi. Una situazione che sembra quasi far credere a un tentativo di suicidio da parte di Alicent o quanto meno, a lasciarsi andare senza pensare ad alcuna conseguenza. Ma come ha rivelato Olivia Cooke a Time, tale scenario rappresenta tutto il contrario:

Alicent ha bisogno di uscire da Approdo del Re per fare chiarezza sulla sua famiglia, sulla sua casa e su sé stessa. Per capire come preservare la sua incolumità e quella di sua figlia Helaena, dopo essere arrivati a questi punti. Deve essere in grado di ragionare liberamente senza sentire la pressione di Aemond e senza essere usata come una pedina degli scacchi. È andata a prendere tutte queste enormi decisioni che forse avranno per sempre un impatto sul regno. Quando le viene chiesto quando intende tornare a casa non ha una risposta effettiva, perché non sa ancora cosa le riserverà il futuro dopo la strada che sta per intraprendere. Alicent non serve più né ad Aemond e né ad Aegon, quindi è libera di agire in autonomia per tutto il tempo non dovendo più rendere conto a nessuno.

Secondo Olivia Cooke i fan resteranno molto sorpresi dal cambiamento di Alicent, in quanto vedranno un personaggio differente da ciò che è stato finora, attraverso una nuova versione più umile e cambiata. Quella di Alicent è una sorta di rinascita con cui la sovrana tira le somme della sua vita e inizia una nuova fase che deve avere un senso e uno scopo da perseguire, prima di tutto per sé stessa.

In attesa di scoprire il cambiamento di Alicent, vi ricordiamo che House of the Dragon 2 è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO.

Abbonati a NOW Premium

Prodotto Consigliato
Funko Pop! House of the Dragon - Alicent Hightower

Funko Pop! House of the Dragon - Alicent Hightower

Se fate parte dello schieramento che in House of the Dragon tifa per i Verdi, allora nella vostra collezione non può mancare la Funko Pop! della matriarca Alicent Hightower.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!